Sara Contiglioz​zi – Ecco Miss Benessere Specchiaso​l Edizione Speciale
Arte Moda Viaggi

Sara Contiglioz​zi – Ecco Miss Benessere Specchiaso​l Edizione Speciale

Sara Contigliozzi, 26 anni di Roma, è la prima prefinalista a Miss Italia per il Lazio, dopo aver vinto ieri il titolo di Miss Benessere Specchiasol Edizione Speciale. È stata eletta nell’ambito della “Cosmofarma Exhibition”, il più importante evento a livello europeo nel settore dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

Avrà accesso direttamente alle Prefinali nazionali di Montecatini Terme, senza dover disputare quindi le finali regionali. E chi meglio di lei può incarnare le caratteristiche proprie del titolo che indossa:

Sara, infatti, lavora come indossatrice ed è apprendista insegnante di hata yoga, attività che segue sin da bambina insieme al padre, proprietario di un’accademia dove si insegna a praticare quest’arte. Ama nuotare e anche se le sue vere passioni, oltre allo yoga, sono le arti, in particolare la pittura.“Non avrei mai immaginato di partecipare a Miss Italia tempo fa. – dice Sara – Poi, a 26 anni, ho pensato che sarebbe stata l’ultima occasione per farlo e ho deciso di vincere la timidezza e tentare. Può essere un’esperienza divertente”. Fidanzata da quasi undici anni e innamoratissima, dice di non pensare però ancora al matrimonio.

Mi sento molto vicina al titolo che ho vinto, quello di Miss Benessere Specchiasol.

Sin da bambina sono cresciuta con uno stile improntato sulla natura e sulla naturalezza–ha proseguito Sara–. La pratica dello yoga e una sana alimentazione sono solamente due degli esempi che posso portare.

Nel modo di pormi non eccedo mai: né nell’abbigliamento, né nella ricerca di accessori particolari o stravaganti. Il mio stile è molto minimalista. Mi piace mostrarmi per quella che sono – la chiosa finale di Miss Benessere Specchiasol Edizione Speciale– senza eccedere”.

La selezione è stata presentata dalla modella e showgirl Margherita Praticò, affiancata da un ospite d’eccezione, la Dott.ssa e conduttrice Livia Azzariti. Le quattordici miss in gara hanno sfilato con abiti di Silvian Heach, nuovo sponsor di Miss Italia per il settore dell’abbigliamento, e posato per un photoshow. In giuria, rappresentanti del campo del benessere, del giornalismo e dello spettacolo, tra i quali il presidente del Gruppo Specchiasol Giuseppe Maria Ricchiuto, i giornalisti e conduttori Michele Cucuzza e Livia Azzariti, la vicepresidente di AltaRoma Valeria Mangani, la fotografa Tiziana Luxardo, i prof. Raoul D’Alessio, Ivo Pulcini e Adolfo Panfili, il giornalista Aldo De Luca, Gloria Bellicchi Miss Italia 1997, la Miss Italia in carica Stefania Bivone e Miss Benessere Specchiasol 2011 Valentina Vidal.

Presenti anche Eleonora Pierella, “Miss Simpatia Esselunga 2011”, e Ludovica Barba “Miss Prima dell’Anno 2012”, eletta la notte di capodanno in diretta su Raiuno. Dietro Sara si sono classificate: Silvia Andreoni, 18 anni di Montelibretti, Federica Brighenti, 21 anni di Civitavecchia ed Ilaria Ferrara, 21 anni di Casal Monastero.

Patrizia Mirigliani ha ringraziato il presidente del Gruppo Specchiasol Giuseppe Maria Ricchiuto parlando della partnership tra l’azienda e il concorso come del “giusto coronamento di un’idea fondata sul benessere”. E ancora: “Insieme al Gruppo Specchiasol vogliamo diffondere stili di vita in modo semplice, popolare e quindi diretto, ma scientificamente corretto, perché Miss Italia parla alle giovanissime e vuole capire cosa vogliono e come si sentono le donne di oggi”.

La Dott.ssa Valeria Mangani, vice presidente Alta Roma ha commentato in attesa del verdetto: “Ovviamente il mio occhio va sempre su quelle ragazze che hanno le caratteristiche per diventare le modelle di domani e tra le concorrenti di oggi ne ho individuate 2-3 ideali per sfilare ad AltaRoma. A Miss Italia sono sempre rappresentati i caratteri della bellezza italiana, che nel mondo non è seconda a nessuna”.

Giuseppe Maria  Ricchiuto, presidente del Gruppo Specchiasol ha rimarcato l’importanza della collaborazione con il concorso Miss Italia. “La nostra azienda è specialista in prodotti naturali in erboristeria e in farmacia e si è assunta l’onere di realizzare un progetto che rilanci uno stile di vita legato alla nutrizione, all’integrazione complementare nelle cure, ma soprattutto alla prevenzione e al mantenimento del Benessere. E Miss Italia in questo è il partner ideale”.

Conclude Livia Azzariti, che ha “moderato” la kermesse di bellezza. “Il  fatto che Specchiasol e Miss Italia  si siano incontrate qui a Cosmofarma Exhibition 2012, denota e caratterizza ulteriormente il profilo di questa Miss Benessere, un profilo che tiene certamente conto dell’estetica, ma che privilegia in maniera importante l’attenzione e la cura della  salute. Ciò significa che il Benessere è propedeutico a qualsiasi stato di bellezza nel fisico e nella mente, in una percezione sana dell’affermazione di sé”.

Saverio Albanese

12 Maggio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist