Un incontro, in un locale di Patti Marina, – il disponibilissimo Senza Regole – semplice, sobrio, in perfetta sintonia come impone la normativa anticovid, dove la squadra si è ritrovata. Qui ha festeggiato Damiano Catania – giovane campione del Mondo con la nazionale italiana di volley Under 21 – che si era unito al gruppo, e prima della più classica di una “pizzata”, c’è stato anche il momento di presentazione del nuovo sponsor.
Il Consorzio Stabile Cassiopea, rappresentato dal direttore generale, il dottor Giuseppe Pettina e dal responsabile delle comunicazione dell’azienda Massimo Scaffidi.
Una sponsorizzazione giunta proprio ad avvio del campionato e che vede ora sule maglie della saracena Volley il logo di un’azienda che opera nel settore del “superbonus 110”, con cantieri aperti in tutt’Italia e che guarda con attenzione “e partecipazione” alla grande sfide delle nuove comunità energetiche.
“Portiamo avanti i valori della qualità, della sana competizione, della voglia di affermarsi, del costruire un nuovo futuro dove i giovani possano trovare spazi e interessi” ha detto il direttore generare Giuseppe Pettina, che ha raccontato come quando qualche settimana fa “mi è stata proposta quasi per caso la sponsorizzazione di una giovane squadra femminile di pallavolo ho pensato, senza star lì a rifletterci più di tanto, che fosse la cosa giusta da fare. Lo sport con i suoi valori calza a pennello con i nostri progetti, con quanto la Cassiopea porta avanti.. ed eccoci qui”.
È così che è nata l’idea della sponsorizzazione che punta anche all’affermazione di “questi luoghi, sta nelle cose, vive nei comportamenti positivi e qui si lega anche alla bellezza dei luoghi – dice sempre Pettina – alla promozione di un territorio con la sua cultura, storia. E poi lo sport, come il volley è simbolo di vera ecosostenibilità, oltre che di impegno, di forza di un team dove tutti hanno ruoli precisi e dove si vince se si lavora, insieme, come noi facciamo giorno dopo giorno alla Cassiopea”.
Luca Leone, patron della società, – al suo fianco durante la presentazione l’allenatore del team squadra allenata da mister Antonio Cortese – ha evidenziato di come i principi ed il ruolo della Cassiopea, ma in fondo di tutti gli sponsor della squadra, non sono molto diversi dai valori di sportività e spirito di squadra che la sua associazione sportiva da sempre, successo dopo successo, porta avanti.
L’incontro, informale, è stato condotto da Gabriele Villa, che cura l’ufficio stampa della Saracena Volley, che ha evidenziato di quanto, far parte di un team come la Saracena Volley, diventi un programma virtuoso che ha lo scopo di sostenere tutto il gruppo, quest’anno più che mai giovane con le giuste pedine d’ esperienza sottorete che sostengono il team in campo, nella crescita, aiutandole nell’autostima, educandole all’amore per se stesse, che passa anche attraverso lo sport ed ai suoi principi di lealtà e correttezza.
Massimo Scaffidi intervenendo ha anche evidenziato, ringraziato per la sensibilità dimostrata dalla società, che sulla maglia ci sarà anche il logo della Fondazione “Mattia” nata per dedicare le sue attenzione ai più piccoli per “aiutarli a farli crescere”.
Pettina oggi afferma: “ho viste giocare la squadra con serenità e divertimento, ma anche con impegno, serietà e passione, tra sorrisi, abbracci e soprattutto scambi bellissimi, con vero spirito di squadra.
Mi piace Condividere questi successi Siamo alla terza vittoria, su tre partite, in quanto nell’ultima partita la Saracena ha battuto nettamente con un perentorio 3 a 0 il Palermo… stiamo andando benissimo”.
Il sogno, quello cullato dallo staff di Luca Leone, continua.. andiamo avanti.
Fotogallery