E’ stata la sala congressi dell’Hotel Capo Skino a Gioiosa Marea la far da cornice alla presentazione ufficiale della squadra femminile Saracena Volley “All Work”, neopromossa nel campionato regionale di serie C. Nella foto in alto le giocatrici Noemi Agnello, Claudia Ferraccù, Antonella Magistro, Raffaella Miragliotta, Elena Merlo, Federica Mosca, Valeria Foraci, Alessia Giuffrida, Veronica Foraci, Emanuela Mazzurco Miritana e il tecnico Peppe Venuto.
All’interno dell’articolo altri scatti.
Luca Leone, il presidente presentando staff e programmi ha mostrato una squadra che non timori reverenziali per nessuno.
Il presidente ha evidenziato che il progetto nasce dalla volontà di arricchire ulteriormente il panorama sportivo del territorio della Costa Saracena e di rivalorizzare la pallavolo locale.
Peppe Venuto sarà il tecnico che guiderà la squadra che sulla già consolidata struttura godrà degli innesti di Martina Brigandì, schiacciatrice proveniente dalla Nino Romano Milazzo, della centrale Martina Genovesi, 19 anni, e del libero juniores Francesca Manfrè, 16 anni. Queste due provenienti dalla Polisportiva Barcellona 95.
Alla presentazione tanti addetti ai lavori, i rappresentanti delle amministrazioni di Brolo, Gioiosa Marea e Piraino e la stampa.
Organigramma
Dirigenza
Presidente – Luca Leone
Vice Presidente – Roberto Casamento
Team Manager – Nicola Borà
Dirigenti – Francesco Casamento, Davide Catanzaro, Maria Catena La Monica, Clio Maraffa
Comunicazione Andco
Ufficio Stampa: Gabriele Villa, Calogero Barone
Media: Telepatti
Staff Tecnico
Direttore Sportivo – Franco Maraffa
Allenatore – Peppe Venuto
Tecnico Settori Giovanili – Clio Maraffa
Tecnico Minivolley – Liliana Randazzo
Staff Medico
Mario Manti, Simonea Granata, Luca Ciracì, Evaristo Molica Franco
Responsabile Comunicazione – Andrea Maraffa
Fotografo – Giuseppe La Rosa
La Storia
Anno di fondazione 2012
La storia della Saracena ha inizio nella stagione sportiva 2012/2013 con il debutto in Seconda Divisione e Under 16 del giovanissimo tecnico Clio Maraffa. Da subito società, atlete e ambiente hanno sposato con successo la causa Saracena centrando il primo posto nel girone (11 vittorie su 12 gare disputate) e il terzo posto provinciale guadagnando la promozione in Prima Divisione per meriti sportivi
Nella stagione 2013/2014 la società ha affidato la prima squadra al tecnico esordiente Valmi Fontanot, ex atleta che vanta presenze in campionati di A, B, competizioni europee e nazionali juniores. La Saracena è riuscita a bissare i successi dell’anno precedente conquistando la promozione diretta in serie D dopo aver centrato 12 vittorie su 14 gare disputate nella regular season e vinto la finale playoff provinciale.
Nella stessa stagione la Saracena ha potenziato i settori giovanili con la partecipazione ai campionati Under14 e Under16 sotto la guida del tecnico Clio Maraffa.
Campionati
Stagione 2014/2015
Serie D/F Girone D (in corso)
Under 18 Provinciale (5° Classificata)
Under 14 Girone C (1° Classificata – Finalista Playoff – 2° Provinciale )
Stagione 2013/2014
I Divisione Girone B (2° Classificata – Playoff – 1° Provinciale – Promozione diretta in serie D)
Under 16 Girone C (6° Classificata)
Under 14 Girone C (4° Classificata)
Stagione 2012/2013
II Divisione Girone C (1° Classificata – Playoff – 3° Provinciale – Promozione per meriti sportivi in I Divisione)
Under 16 Girone C (7° Classificata)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.