Sarina Battagliola – A Castell’Umberto è il nuovo assessore alle politiche giovani
Dal Palazzo, Istituzioni

Sarina Battagliola – A Castell’Umberto è il nuovo assessore alle politiche giovani

castell'umberto nuovo assessore scomunicando
Sarina Battagliola, docente, già Vice Presidente del Consiglio comunale, è il nuovo assessore alla pubblica istruzione, famiglia e problematiche giovanili.  Pino Pullella entra in consiglio comunale

……………………..

La dinamica professoressa, peraltro già impegnata nelle tematiche delegatele, prende così il posto di Giuseppe Musarra Frannando che, con una appassionata lettera, si era dimesso, lo scorso dicembre, per motivi di lavoro dopo anni di proficuo impegno che avevano dato lustro alla giunta Umbertina .
L’assessora che ha già giurato alla presenza del segretario comunale, Rachele Caristo non ha mantenuto, pur potendo, il doppio incarico dando così modo al primo dei non eletti della lista “ Insieme per crescere – Noi non io”, di entrare in consiglio comunale.
pino pulella
La new entry è Pino Pullella, 42 anni, ingegnere elettronico esperto di energie alternative e specializzato in fisica dei semiconduttori, tre anni al Consiglio nazionale delle ricerche; ha lavorato per la Marina militare ai sistemi “Degaussing” e “Depearming” per il silenziamento magnetico navale e per conto della stessa marina ha eseguito “misurazioni magnetiche” durante i fuochi di Caronia.
Regista e scrittore ha dato alle stampe “Storia del pensiero aureo” e “Xabar- Il vigneto del diavolo”. Ha vinto, nel 2010, il Taormina Film festival con il film “Cosa Tinta” e il “Torino film festival” nel 2014, con il corto “Con gli occhi di Mario”. La scelta del nuovo assessore – spiega il sindaco Vincenzo Lionetto è stata dettata dalla professionalità e la competenza della professoressa Battagliola che metterà al servizio della comunità ed in particolare verso la scuola, la famiglia e i problemi dei giovani. Ad ispirare la nomina, dice, in sintesi, il provvedimento sindacale, è il concetto democratico di “rappresentanza elettiva” che vuole, che tutti gli organi politici di gestione passino attraverso la legittimazione elettorale, le competenze, la distribuzione territoriale degli abitanti e la rotazione dei ruoli”.
Enzo Caputo
Nella foto in alto: Al centro il neo assessore Sarina Battagliola a sinistra la segretaria comunale Rachele caristo, a destra il sindaco Vincenzo Lionetto. In mezzo all’articolo: Pino Pullella
21 Gennaio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist