Il quartetto, gia’ ospite dell Atelier, e’ composto da Domenica Maria Agosta, Stefania Sgroi, Linda Vinciullo e Mirko Martinez Bazam. Il programma, dedicato alla musica barocca, si aprira con “La caccia” del compositore tedesco Georg Philipp Telemann, cui seguirà “Scherzo” brano composto da un altro grande rappresentante della musica barocca, il compositore tedesco/danese Friedrich Kuhlau.
Il programma prevede poi il celebre “Preludio e Coro dei Monelli”, trascrizione per flauti del francese Georges Bizet. A chiusura, in onore delle celebrazioni del 150esimo anniversario dell’unificazione d’Italia, ci sarà spazio per la trascrizione per quattro flauti tratta dal “Nabucco” di Giuseppe Verdi.
“Come gia annunciato all’inizio della stagione concertistica, i concerti della XII edizione dell Atelier continueranno a porre particolare attenzione alle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia”-ha dichiarato il direttore artistico della stagione Gianfranco Pappalardo Fiumara- “L’organizzazione è inoltre soddisfatta della larga partecipazione di pubblico registrata nei nuovi comuni che hanno aderito al cartellone, come quello di Savoca”.