Per l’estate 2021 solo piccoli eventi di natura culturale, ricreativa e sportiva
In considerazione delle forti restrizioni tuttora vigenti in materia di spettacoli ed eventi socio-ricreativi da svolgersi all’aperto, causa il perdurare dello stato emergenziale da Covid – 19, in aggiunta alle prescrizioni previste dalle restrittive normative in materia di “Safety e Security”, il Sindaco comunica che non è possibile, come negli anni precedenti la pandemia, predisporre un programma di manifestazioni per l’imminente estate 2021.
Tutto ciò ci induce ad avere piena consapevolezza e grande senso di responsabilità, imponendoci buonsenso e massima cautela a salvaguardia della salute pubblica. Una scelta inevitabile, così come per altri Comuni dell’hinterland, assunta per non vanificare i risultati ad oggi ottenuti dalla campagna vaccinale in atto e che, invece, potrebbero essere compromessi da comportamenti poco prudenti.
Ad esclusione della 21°edizione dello storico Rally dei Nebrodi, già in calendario per il 10 e 11 luglio p.v., organizzato dalla Cst Sport in collaborazione con l’Aci, si organizzeranno solo piccoli eventi di natura culturale, ricreativa e sportiva, nel rispetto assoluto delle complesse e precitate misure di prevenzione del Covid 19 e delle vigenti normative in materia di pubblici spettacoli. Anche senza l’organizzazione di grandi eventi certamente l’estate 2021 sarà diversa e migliore di quella precedente perché gradualmente si sta tornando alla normalità.
Godiamoci, quindi, la ritrovata libertà, gustando i prodotti nelle nostre attività locali ( bar, ristoranti etc.) respirando la salubrità del nostro pregevole paesaggio in spensieratezza e serenità.
Ufficio Stampa del Comune di Sant’Angelo di Brolo