Con un atto deliberativo la giunta comunale condotta dal sindaco Antonio Cappadona ha dato l’Ok per la stabilizzazione personale precario ai sensi e per gli effetti della normativa nazionale e regionale.
Quindi la Giunta ha deliberato la presa d’atto dell’avvio delle procedure e proroga dei contratti a tempo determinato.
“Il superamento del precariato, mediante la stabilizzazione dei rapporti di lavoro flessibili in atto, costituisce un obiettivo strategico di questa amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Antonio Cappadona – da attuare nel rispetto e compatibilmente con le norme e i vincoli normativi ed in coerenza con i fabbisogni di personale”.
Attualmente risultano in servizio presso l’Ente n. 9 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale, tutti provenienti dal bacino dei lavoratori socialmente utili impegnati in progetti di pubblica utilità attivati dal Comune.
“Il precariato, spiega Cappadona, si è protratto troppo nel tempo, è giusto dare valore ed alle professionalità formatesi in coerenza con i fabbisogni e le esigenze organizzative e funzionali del Comune”.
Quindi al fine di realizzare il graduale superamento dell’utilizzo di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nei limiti del proprio fabbisogno e delle disponibilità di organico, fermo restando il rispetto degli obiettivi del saldo non negativo, in termini di competenza, tra le entrate e le spese finali e le norme di contenimento della spesa di personale, Floresta si appresta ad adottare le procedure previste finalizzate alla stabilizzazione con conseguente proroga dei n. 9 contratti di lavoro a tempo determinato fino alla definizione di dette procedure e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2020.