“A Siracusa abbiamo deciso di presentare una sola delle due “liste del Presidente” per agevolarne il raggiungimento del quorum.”. L’analisi politica di Fabio Granata, tra i promotori, tre anni fa, del Movimento “diventerà bellissima”.
“Diventerà Bellissima, movimento che ho fondato tre anni fa insieme a pochi e tra il sarcasmo di tanti, aprirà un Comitato elettorale in Città e sosterrà Nello Musumeci e i propri candidati.
In questo concretizzerà la sua presenza attiva in campagna elettorale…
Ringrazio i tantissimi che hanno insistito per una mia partecipazione diretta alla competizione ma ho ritenuto di dare spazio a volti nuovi, politicamente consapevoli e nel solco della nostra storia politica.
Sarei ipocrita se non ammettessi pubblicamente come abbia inciso su questa scelta una mia non condivisione di fondo su alcune alleanze che si sono venute a determinare: ovviamente sulle stesse ha deciso Nello Musumeci ma per coerenza non ho voluto mettere la mia faccia in una battaglia condotta con il sostegno (interessato…) di simboli e personaggi lontanissimi dal mio orizzonte etico e politico.
Il mio impegno da oggi sarà rivolto al sostegno a Nello Musumeci e in prospettiva breve a un impegno sulla mia Città…
Una Città che ritengo essere la più importante della Sicilia e che non può continuare ad essere governata in modo inadeguato e senza alcuna “visione”…
Siracusa può e deve diventare la nostra “piccola Atene”: servono cittadini militanti e consapevoli.
Sono aperte le iscrizioni…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.