una scelta che tanti dovrebbero tenere a mente
La proiezione del film “Abbraccialo per me”, del grande regista di Capo d’Orlando Vittorio Sindoni ed il seguente dibattito\confronto era stato organizzato dalla cooperativa sociale Brolo Integrazione “La Rosa Blu”, in collaborazione con l’Associazione “Abbraccialo per me” e il patrocinio del comune di Brolo.
“Abbraccialo per me” è un film del 2016, che tratta della disabilità di un ragazzo in un piccolo centro della Sicilia e di come la famiglia affronti ansie, turbative, paure, il rifiuto di accettare la disabilità mentale e infine la speranza per un futuro migliore. Il regista ha dedicato il film a tutte le persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza in attesa di cure e strutture che gli diano una speranza di vita migliore.
Al dibattito dall’eloquente titolo “dal film al territorio” avrebbe peso parte, da remoto, anche il regista.
Sarebbero intervenuti oltre agli amministratori locali anche Carmela Gentile Presidente della Cooperativa Sociale Brolo Integrazione; Antonella Algeri Presidente Associazione abbraccialo per me; Armando Crisà psicologo; Roberto Motta psichiatra; Roberto Speziale Presidente nazionale ANFFAS e il giornalista Massimo Scaffidi.
Tutto semplicemente rinviato ha rassicurato Carmela Gentile, comunicando la sospensione della manifestazione.