SCENE DI ORDINARIA FOLLIA  – Degenera in una rissa tra giovanissimi una tranquilla serata sul lungomare di Brolo
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SCENE DI ORDINARIA FOLLIA – Degenera in una rissa tra giovanissimi una tranquilla serata sul lungomare di Brolo

   

un video di 20 secondi, Immagini che fanno il giro del web, diffuse da Welcome to Favelas: la pagina più irriverente, discussa e seguita sul web che documenta e racconta la cronaca in diretta

Basta nulla ed è il caos

Il video mostra una baby gang, tutti giovanissimi, che aggrediscono quello che a prima vista sembra un loro coetaneo ma che alla fine è un incolpevole cinquantenne del luogo. Una ripresa dura, impietosa come quelle, e sono tante, che Welcome to Favelas, riprende e trasmette quotidianamente. Ma qui non siamo in una favelas, tra zone emarginate, grigie o a rischio,

Siamo in pieno lungomare, tra la gente ed i lustrini della festa.

In quattro, ragazzi non brolesi, pare giá noti per episodi del genere, si avventano sulla persona e quando giá è a terra, continuano a colpirla co calci e pugni. Pare che l’avevano preso di mira giá all’interno di un locale. Tutto questo tra ragazzini che guardano, persone che riprendono  e gente che passeggia.

Nessuno interviene, almeno stando alle immagini del video, a dividerli, e questo è l’altro aspetto inquietante dell’episodio.

Ora é scattata la denuncia. Sono stati tutti identificati ti e potrebbe scattare il daspo.

Quanto accaduto ieri non deve classificare che quella di Brolo sia una movida violenta.

Anzi il fenomeno è isolato, grazie anche alla pr5ofessionalità di chi gestisce i tanti locali che si affacciano sul lungomare, ma segna il punto dell’attenzione e della necessità di controlli per evitare che si degeneri in una spirale a rischio.

Questi gesti di violenza non possono essere ammessi, perchè hanno conseguenze che vanno oltre la semplice rissa, e che diventano nocivi per l’immagine del paese, per l’immagine del commercio e di chi investe sul turismo e sull’accoglienza, a partire dalla stessa amministrazione comunale prodiga ad investire su manifestazioni ed eventi.

Quindi dopo al denuncia, stamani, ai carabinieri, sono scattate le indagini, i attesa dei provvedimenti del caso, ma soprattutto per definire maggiori controlli sul territorio che evitino sul nascere quanto è accaduto ieri.

24 Luglio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist