Cultura
SCIAMANESIMO – Notizie di Trasmutazione Dicembre 2010
Di Sandra Ingerman -Traduzione di Nello Ceccon
Stiamo arrivando alla fine di un anno abbastanza bizzarro.
Poiché ho insegnato molto e sono stata in comunicazione con altri insegnanti, praticanti e studenti, sono consapevole se è quasi come se un interminabile cumulo di sfide si fossero presentate per conto loro…
o stessa continuo ad essere presentata a persone e situazioni che riflettono gli aspetti ombra della vita. Avere a che fare continuamente con problemi che sorgono, mi sono ritrovata che mi è stato chiesto di essere presente e stare elevata in occasione di ogni situazione.
C’è stato il momento per alzarmi e dire la verità.
E sono anche stata circondata da tutto quello che la vita mi sta portando adesso e la volontà di vivere gli insegnamento che arrivano da ognuna di queste nuove sfide.
Ho trovato che sto sperimentando gli insegnamenti che la vita mi porta per fare delle nuove scelte che mi conducono a modi più sani di stare nel mondo. Credo che questo abbia del vero per tutti noi.
Credo che per tutti noi che stiamo percorrendo un cammino spirituale, siamo anche su un continuo percorso di iniziazione. Queste esperienze iniziatorie creano uno spostamento della coscienza. Entrando nei riti di passaggio saremo condotti a lasciare andare quelle relazione e quei modi di vivere che non sono sani e armoniosi.
Non è veramente una scelta l’affrontare una iniziazione.
Una metafora che mi viene da dire è che voi vorreste scendere dall’aeroplano mentre state volando a 10.000-12.000 metri.
Il viaggio è in azione e non è possibile fermarlo.
Più smetti di resistere a quello che la vita ti porta e più facilmente puoi raggiungere dentro te stesso, e permettere allo spirito di guidarti passo per passo attraverso i posti oscuri della tua vita.
Vita è cambiamento.
E la vita e il cambiamento sono in movimento.
C’è un flusso alla vita.
La vita non è mai stagnante.
Quando apprendiamo ad “andare con il flusso” invece che resistere al flusso di energia, noi soffriamo meno. Alcune persone stanno cercando di trattenere un vecchio stile di vita ed altre devono lasciarlo andare, e adesso stanno soffrendo la perdita poiché i vecchi stili di vita che non servono si stanno dissolvendo.
Quando siamo guidati dal nostro ego siamo veramente ingannati. Quando siamo guidati dal nostro spirito e dalla divina conoscenza, ci spostiamo dagli stati più densi di coscienza. Ma quando ci spostiamo dagli stati densi di coscienza, abbiamo bisogno di dire addio a quello che ci sarà presentato.
E’ importante ricordare le pratiche che possono esservi di sostegno durante questi periodi di cambiamento. Osservate il treno di pensieri e dove il processo dei vostri pensieri vi sta conducendo. Siate osservatori delle parole che usate per descrivere la vostra vita e il mondo.
Siate diligenti nello stare sinceramente con il potere del lavoro spirituale in cui siete impegnati, perchè questo determinerà i risultati di dove andrete durante la fase iniziatoria della vita.
Leggete libri e ascoltate le conferenze ch vi ispirano.
E’ facile nel mezzo delle sfide nella vita, dimenticare quello che avete imparato. E potreste avere bisogno delle parole di altri per aiutarvi a ricordare di stare sinceramente nel vostro percorso spirituale.
Questo, nel pianeta, è il momento per raccogliere la nostra forza spirituale, stare focalizzati e centrati.
Fate quello che dovete fare per avere il sostegno necessario proprio adesso per ricordare la verità su chi siete.
Voi siete la luce divina e siete in unità con la forza creativa dell’universo. Siete amati e siete venuti qui per amare e per fare risplendere la vostra luce spirituale. Il vostro ego viene scavato via in modo che possiate essere un faro di luce.
Quando vi arrendete alle iniziazioni della vita, il cammino verso la luce interiore, la conoscenza e l’amore vi sarà ovvio. È nella resistenza che il cammino diventa nebuloso. È nella resistenza che sperimentate paura e dolore. L’arresa porta pace.
Lo scorso mese ho scritto sull’evoluzione per divenire una unica pulsazione con la luce d’amore. Quando fate questo noterete che le vostre frequenze cominciano a cambiare. E come ho scritto sopra, i più densi stati di coscienza che vi impediscono di vibrare ad un livello più elevato, si mostreranno per lavorarci e per essere guariti.
Quando sperimentate questa pulsazione noterete che siete effettivamente per essere condotti a divenire una trasmittente cosciente.
Nel corso degli anni ho scritto sulla irradiare la luce.
Un altro livello o qualità di questa radiazione è la trasmissione. Abbiamo molto in comune con i cristalli. E come esseri umani trasmettiamo delle frequenze proprio come fanno i cristalli. Tipicamente trasmettiamo tutti i tipi di energie verso il mondo senza consapevolezza su quello che stiamo inviando.
Abbiamo una opportunità reale proprio adesso poichè andiamo a spostare le nostre frequenze e ci sintonizziamo con le più pure energie per trasmettere queste meravigliose e armoniose energia per il mondo.
E se ci vediamo come trasmettitori di energie possiamo diventare più consapevoli di quello che stiamo trasmettendo.
Possiamo usare la disciplina per trasmettere amore, luce, pace e armonia. Pensate alle onde radio che escono in cerchi concentrici di energia e che viaggiano sulle onde d’aria. Se cominciate focalizzandovi e con disciplina questo diventa più che un flusso, diventa parte di come respirate e camminate nel mondo.
Coloro che sperimentano le sfide potrebbero sentire che è difficile focalizzarsi sulla trasmissione del positivo nel mondo. Potreste sentire di avere perso la vostra strada e la vostra visione. Ricordatevi che ogni percorso si fa passo per passo. Trovate un piccolo passo che potete fare per fare ritornare il divino dentro di voi. Trovate un piccolo passo da fare per trasmettere la luce divina nel mondo.
Ho già scritto sulla scienza della neuro plasticità. La comunità scientifica adesso comprende che il cervello è flessibile e che possiamo guarire noi stessi creando nuovi percorsi neuronali. E un modo in cui i percorsi neuronali sono creati è attraverso il cambiamento dei vostri modelli di pensiero che allontano i pensieri di disperazione sconfitta con pensieri che vi condurranno al vostro successo.
Un modo semplice per iniziare questo processo è pensare ai ricordi belli come la prima volta che avete mangiato un gelato, visto la neve, visto una farfalla, visto una meravigliosa alba o tramonto, annusato un bel fiore o un buon profumo, ascoltato degli uccelli cantare, ecc.
Questo mese ci uniamo per pensare ad alcuni dei buoni ricordi dell’anno passato. Invece di focalizzarci su quello che non ha funzionato, pensate almeno una cosa buona che è vi è successa. Pensate a qualche cosa di bello che avete visto, sentito, udito, annusato o gustato.
Cominciamo a creare nuovi percorsi neuronali di coscienza collettiva e cominciate a muovervi verso le nostre pulsazioni energetiche per sperimentare una trasformazione e sentire una coscienza di amore, armonia, pace, onore e rispetto per l’anno che arriva.
Possiamo fare in modo che avvenga espandendo il nostro campo energetico per divenire uno con l’energia di ogni altro e pulsare per creare trasformazione. Questo significa che ci saranno delle morti da sperimentare nella collettività. Ma come avviene in tutte le morti, arriva la rinascita come la fenice che si alza dal fuoco con una nuova vita.
Il 21 dicembre è sia luna piena che il solstizio d’inverno. Coloro che sono nell’emisfero australe celebreranno l’inizio dell’estate.
E qui c’è quello cui sono stata guidata per condividere con voi per celebrare il solstizio d’inverno o il solstizio d’estate.
Pensate ad un personaggio pubblico che ha avuto molto successo nell’avviare processi di cambiamento. Questa figura potrebbe essere uno che vi piace o che non vi piace. I cambiamenti che stanno facendo sono allineati per creare armonia nel pianeta. Oppure potreste scegliere una persona le cui decisioni, principi, politiche sono veramente distruttive per il pianeta. In sostanza cercate una persona che sta mostrando grande potere.
Studiate la loro energia. Immergetevi veramente su come operano energeticamente. Noterete che sono pieni del fuoco della passione. Potrebbero usarlo per creare pace e armonia oppure potrebbero usarlo per i propri interessi personali. Quello che volete sperimentare è quanto sia forte il loro fuoco interiore o il loro sole interiore.
Imparate da loro.
E poi durante il solstizio iniziate a porre una intenzione che attizza il vostro fuoco interiore.
Come comunità spirituale dobbiamo andare verso uno spazio in cui siamo appassionati per fare i cambiamenti trasformativi del mondo. Dobbiamo essere persone di potere.
Se ravviviamo il nostro fuoco interiore, il nostro sole interiore, alimentiamo il nostro potere creativo nel mondo.
E poi andiamo ad unire insieme i nostri fuochi e continuiamo ad usare la nostra immaginazione, ad usare i nostro sensi per tracciare, per creare per manifestare un mondo pieno di armonia come se fosse qui adesso.
Dobbiamo essere appassionati e pieni d’amore per alimentare il potere della creazione.
E poi le pulsazioni di energia che abbiamo creato insieme diventano abbastanza forti per andare nel mondo in modo trasformativo.
Ravviviamo il nostro fuoco interiore, il nostro sole interiore, ci raccogliamo insieme il 21 dicembre come una pulsazione di luce che rinforza la rete di luce che abbiamo tessuto insieme come comunità globale da più di 10 anni.
Trasmettiamo luce e amore alla nostra comunità globale continuando a proiettare buona salute e successo nel nostro cerchio per rinforzare tutti noi nel continuare a fluire con le nuove opportunità che si presentano a tutti noi, mentre siamo nel flusso del cambiamento di stagione e del Nuovo Anno.