SCIAMANESIMO – La Guarigione Sciamanica e l’Estrazione
Ben-Essere

SCIAMANESIMO – La Guarigione Sciamanica e l’Estrazione

Da un punto di vista sciamanico la malattia viene vista come disarmonia a livello spirituale.

Per poter guarire fisicamente è necessario guarire prima a livello spirituale.

Questo seminario fornisce un addestramento nei classici metodi di guarigione sciamanica.

Alcune malattie possono essere causate da un “eccesso” di energia che si è fermata o instaurata nella persona.

Attraverso la “visione” di queste energie e la successiva rimozione o “estrazione”, lo sciamano riesce a ristabilire equilibro ed armonia.

La fusione con il proprio spirito aiutante, fatta nello stato alterato di coscienza, permette di togliere queste “intrusioni” in modo sicuro, scoprendo le proprie capacità di visione e stabilire una potente connessione con i poteri di guarigione disponibili in natura e nell’universo in generale. 

I partecipanti durante il seminario faranno un lavoro reciproco di guarigione, con la possibilità perciò di addestrarsi al lavoro di guarigione verso gli altri, e ricevendo nello stesso tempo guarigione.

Il corso si basa sulla metodologia di Michael Harner, l’antropologo americano che, con le sue ricerche e il suo insegnamento, ha reso nuovamente attuale questo antico sistema di pratiche, condensandone gli elementi essenziali e riproponendoli in termini a noi più accessibili (un approccio da lui definito core shamanism).  

“C’è la possibilità che per un momento di debolezza, per qualche piccolo trauma o per la presenza di poteri forti, possa entrare nell’anima delle energie che non le appartengono. Lo sciamano non giudica queste energie, semplicemente pensa che non siano nel posto giusto.

Lo sciamano opera nello stato alterato di coscienza ottenuto generalmente dal suono monotono del tamburo e con l’aiuto dei suoi Spiriti, “vede” queste intrusioni che gli possono apparire come oggetti più diversi, chiodi, polveri, insetti, poltiglie, o altro, ed effettua una “estrazione”, proprio come il chirurgo in un intervento operatorio.”   

Prerequisito: Corso di base della FSS.  

La Foundation for Shamanic Studies è l’istituzione creata da Michael Harner per studiare, preservare e promuovere lo sciamanismo in tutto il mondo. Ha sede centrale in California, ma da anni è attiva in vari paesi europei attraverso la FSS-Europa e i suoi insegnanti incaricati (faculty members). Uno degli obiettivi principali della Foundation è addestrare gli occidentali nelle tecniche di base e avanzate secondo la metodologia del core shamanism sviluppata da Michael Harner. Altri programmi hanno come scopo: la collaborazione e l’interscambio con gli sciamani tradizionali in varie parti del mondo; la ricerca sull’efficacia dei metodi sciamanici di guarigione; la creazione di una mappa della realtà non-ordinaria attraverso lo studio comparato delle testimonianze e resoconti sul viaggio sciamanico sia degli sciamani tradizionali che dei praticanti occidentali.  

Dott. Nello Ceccon  

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E’ insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È  autore del libro La Creazione Sciamanca: come risvegliar ele proprie capacità creative (Il Cerchio della Luna, 2006)  

Dr.ssa Stefania Montagna

Fondatrice del Centro Studi Sciamanici e membro della FSS,  pratica lo sciamanismo da molti anni.

È  autrice del libro Viaggi Sciamanici: una esperienza di guarigione (Il Cerchio della Luna, 2002), e La Medicina della Sfera (Il Cerchio della Luna, 2007).

Come partecipare  

Il seminario comincia alle ore 20 circa di Venerdì 8 Giugno e termina domenica 10 Giugno alle 13:30 circa.   

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail : Centro Studi Sciamanici. Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR). tel. 0442 92454, fax. 045 4750211 cell. 335 829 5710 – e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it

8 Maggio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist