Presentato ieri sera a Santo Stefano di Camastra il primo video clip dell’Orchestra Spettacolo Siciliana “Scoppola d’Amuri”.
“Anche questa è fatta”, ha commentato così, alla fine della proiezione, Beniaminio Prioisi tecnico audio e luci dello spettacolo.
Lui che l’ha visto crescere, ne ha seguito le elaborazioni, gli umori, le gioie e gli sconforti, da un osservatorio privilegiato, il mixer, senza mai apparire, sorridendo agli applausi del pubblico, correggendo i disturbi del vento, alzando e abbassando l’audio, inseguendo cavi e fari.
Lui conosce forse meglio di tutti lo spettacolo e i suoi protagonisti, ed a ragione ieri era soddisfatto.
Il successo è corale.
Poi giocava in casa, e la presentazione a Santo Stefano di Camastra non è un caso.
Quindi anche questa è fatta.
Ieri sera al Cinema Glauco Santo Stefano di Camastra – a promuovere l’evento è stata l’amministrazione comunale del luogo – c’è stata infatti l’attesa presentazione del primo video clip dell’Orchestra, che è stato interamente girato a Santo Stefano.
Ed è proprio Beniamino, in maniera tecnica e genuina come solo lui sa fare, a commentarlo “Si è ritornati alla qualità. Si è visto un vero video\audio dopo un pò di tempo. Un evento completo, dove musica, tradizione, storia si sono miscelate in un clima di puro funzionalismo,ognuno col suo compito e tutti insieme ad amalgamare un prodotto perfetto, realizzando il sogno di tutti”.
Torneremo ancora sul video, già visionabile su youtube e scaricabile dalla rete.
Ma a chiudere la serata ieri, per la cronaca è stato Piero Di Maria, il registra che ha ringraziato “veramente di cuore – ha detto, rivolgendosi alla platea, dove c’erano amministratori, amanti della cultura e del territorio, addetti ai lavori, giornalisti e tutti i tecnici che hanno lavorato al video, – ad ognuno di voi per le belle parole.
A tutta l’orchestra per la bravura, a Sergio Camuti per la fiducia, a Beniaminio Prioisi per l’amicizia, a Coralie Camuti per la collaborazione, a Giusy Cardaci, Melina Ferrarotto e Marica Famà per avermi sopportato, a Nino Nici e Catalano Cesare per avermi supportato, a Mimmo Molica, agli esimi professori intervenuti che mi hanno arricchito, a Massimo Scaffidi, a Rita Pizzino per i costumi, all’assessore Alex Amoroso per l’ospitalità e per essersi prestato come attore… e tutta Santo Stefano di Camastra . Un a braccio a tutti”.
A condurre la serata è stato Massimo Scaffidi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.