“SCOPPOLA D’AMURI” – Questa sera un grande spettacolo per l’estate brolese. La fotogallery del weekend
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

“SCOPPOLA D’AMURI” – Questa sera un grande spettacolo per l’estate brolese. La fotogallery del weekend

Questa sera sul lungomare, tra musica, canzoni tante storie di Sicilia. Un evento prodotto da Sergio Camuti e dall’orchestra XXL. Le foto del passato week end estivo brolese tra disco-musica sul lungomare, il successo del Galà del Gelato, mostre, saggi ginnici, e presentazione di libri. Ed oggi continuano gli appuntamenti del progetto “estate in forma”

Il programma dell’estate brolese corre verso il clou di ferragosto e inanella altri spettacoli d’interesse.

Ieri sera il concerto con la band  messinese “Per qualche spiccio in più” che si è svolto, con la partecipazione di tanti giovani, sul lungomare e questa sera, sempre sul lungomare, Sergio Camuni e company presenta il concerto-spettacolo “Scoppola D’Amuri”tutto declinato sui temi della Sicilia.

Il concerto si avvierà alle ore 21,30 e proporrà musica, canzoni e storie di Sicilia. Ci sarà da ballare e cantare con i brani siciliani del repertorio più conosciuto e cantato in tutto il mondo, da Ciuri Ciuri a Vitti ‘na Crozza, da Mokarta a Cu’ ti lu dissi da Malarazza a Lu pisci spada, da Mi votu e mi rivotu a Abballati abballati.

Domani sera nel piazzale del Castello, in pieno centro storico di Brolo, in scena l’opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”, per la regia di Carmelo Agnello, regista, drammaturgo e docente presso il dipartimento di musicologia dell’Università di Parigi 8.

unione_terra_dei_lancia_brolo_ficarra_logo

Lo spettacolo è inserito nell’ambito della rassegna Nebrodi in Canto voluta dall’Unione dei Comuni – Brolo e Ficarra – “Terra dei Lancia.

Ed ecco la fotogallery di alcuni eventi che hanno caratterizzato il week end Brolo, partendo dal successo del Grand Galà del Gelato, che domenica ha richiamato sul corso, anche per la gioia dei commercianti, il pubblico delle grandi occasioni.

Poi – in quest’album fotografico – l’evento della “Festa Italiana” – venerdì sera – con Cesare Scaffidi e Marco Bruno. la presentazione del libro su Federico II^ a cura della Pro Loco con Valentina Certo, – venerdì – e a seguire il saggio ginnico – tutti bravi – della Olympic Brolo, al palatenda, mentre sul lungomare suonavano gli “Estremo Sud”.

Domenica oltre il Galà anche l’emozionante mostra “Oltre le Barriere del suono” sul mondo pieno di emozioni dei “muti” trasmessi con il linguaggio dei segni.

E quindi le foto di ieri, quelli del  concerto di “per qualche spiccio in più”.

Soddisfatto l’assessore Nuccio Ricciardello… “successi condivisi, è questa la Brolo che ci piace”.

Galà del Gelato 2019

“Festa Italiana”  con Cesare Scaffidi e Marco Bruno.

Le promozione dei ristoratori della “marina”

il libro su Federico II^ a cura della Pro Loco con Valentina Certo

il saggio ginnico dell’Olympic Brolo

 “Oltre le Barriere del suono”

il concerto di “per qualche spiccio in più”

 

 

 

 

 

30 Luglio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist