SCOPRIRE CON CHI CHATTA SU WHATSAPP – Segui le tracce della verità
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SCOPRIRE CON CHI CHATTA SU WHATSAPP – Segui le tracce della verità

Per il controllo parentale di bambini e adolescenti

Come sapere con chi messaggia una persona su WhatsApp

Oggi sono oltre 35 milioni gli italiani che scelgono abitualmente WhatsApp per scambiare messaggi, audio, foto, video e altri contenuti. In questa guida verranno esplorate le tecniche su come scoprire con chi chatta su WhatsApp gratis insieme agli strumenti più sofisticati per svelare l’intricato mondo delle conversazioni digitali.

Guarda i messaggi WhatsApp a distanza con Eyezy

L’app Eyezy è uno dei software più accreditati per il controllo parentale di bambini e adolescenti, utile anche per altri familiari o dipendenti. Si tratta di un’app per vedere con chi sta chattando su WhatsApp che offre un monitoraggio cellulare completo su:

  • Contenuto delle chat
  • Data e ora di ogni conversazione
  • Informazioni sui contatti
  • Registro chiamate e videochiamate
  • Foto, video e altri file scambiati

Dopo aver installato Eyezy sullo smartphone da controllare, si potrà visionare il contenuto delle chat da remoto tramite un pannello di controllo. Il software non è rintracciabile dall’interessato il quale non vedrà alcuna indicazione della sua operatività.

Sapere con chi chatta una persona su WhatsApp Web

Un’alternativa gratuita è offerta dalla versione web di WhatsApp. In questo caso, è necessario avere accesso al telefono della persona interessata ed eventualmente al suo codice di sblocco dello smartphone. La procedura prevede:

  1. Sul browser digitare l’URL https://web.whatsapp.com/
  2. Aprire WhatsApp sul telefono target
  3. Cliccare sull’icona dei tre puntini
  4. Selezionare “dispositivi collegati”
  5. Poi “collega un dispositivo”
  6. Inquadrare il QR code che appare sulla pagina web

Il telefono verrà collegato automaticamente e si potrà visionare il contenuto delle chat. Tuttavia, l’utente potrebbe accorgersi facilmente che l’app è stata associata a un altro dispositivo.

Visualizza i messaggi con un’app di trasferimento chat

Un’altra via che spiega come sapere con chi messaggia una persona su WhatsApp è quella dei trasferimento delle chat tramite dei software dedicati. App di questo tipo, come ad esempio Dr Fone, si basano sul backup dei dati archiviati sul dispositivo i quali verranno poi spostati su un altro smartphone.

I vantaggi sono la compatibilità con sistemi operativi differenti e la possibilità di visionare l’intero contenuto delle conversazioni. D’altra parte ci sono alcuni limiti per chi vuole agire in anonimato: bisogna fisicamente eseguire il backup sul device di interesse e l’operazione va ripetuta nel tempo per ottenere informazioni più recenti.

Scoprire con chi chatta su WhatsApp per esperti di tecnologia

Hai mai desiderato sapere con certezza se due persone chattano su WhatsApp? Chi ha delle competenze informatiche può sviluppare uno script HTML che sfrutti la funzionalità “ultimo accesso” di WhatsApp.

Nella sequenza vanno incorporati i due numeri di telefono come Utente A e Utente B. Il programma può funzionare in questo modo:

  1. Controlla ogni dieci secondi se A è online
  2. Se A è online controlla ogni dieci secondi se B è online
  3. Se B risulta online monitora se resta attivo per i successivi dieci minuti

Il test andrà ripetuto diverse volte per confermare la tendenza. In questo modo si avranno maggiori prove di un possibile contatto prolungato tra le due persone.

Conclusioni

La scelta della metodologia dipende dalle proprie abilità informatiche e dalla possibilità di accedere regolarmente al telefono della persona. In ultima analisi, l’uso di un’app per vedere con chi sta chattando su WhatsApp come Eyezy, rende l’operazione più semplice e aumenta il raggio d’azione del monitoraggio.

4 Giugno 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist