Sindaci soddisfatti del riscontro ottenuto dai vertici della Regione
È appena terminato l’incontro con il Presidente Musumeci, fortemente voluto dai sindaci del comprensorio con l’obiettivo di far rilevare ai vertici regionali l’importanza della scorrimento veloce Patti-Taormina.
Presenti a Palazzo D’Orleans il presidente della Regione Nello Musumeci e i sindaci di Patti, Librizzi, San Piero Patti, Montagnareale e Montalbano Elicona, rispettivamente Mauro Aquino, Renato Di Blasi, Salvino Fiore, Rosario Sidoti e Filippo Taranto, per dibattere sul futuro della strada a scorrimento veloce Patti-Taormina.
“Siamo soddisfatti – dichiarano i sindaci – per l’impegno da Musumeci assunto di seguire personalmente, parallelamente a quello relativo all’intervalliva di Terme Vigliatore, l’iter di progettazione e realizzazione di questa fondamentale infrastruttura. Adesso avanti, tutti assieme, con le verifiche progettuali del tracciato! Senza polemiche e sterili campanilismi continuiamo con passione ed entusiasmo a portare avanti le legittime esigenze del territorio!”
L’incontro è seguito alla missiva che i quattro primi cittadino hanno inviato ai vertici della Regione e alla deputazione regionale messinese, stigmatizzando la scelta di non proseguire l’iter della Patti – Taormina, trasformandola così nell’ennesima incompiuta siciliana.