SCOSSONI POLITICI ALLA CITTA’ – Federico Basile candidato a sindaco di Messina
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SCOSSONI POLITICI ALLA CITTA’ – Federico Basile candidato a sindaco di Messina

Il primo scossone politico locale dell’anno, dopo quello nazionale per l’elezione del Presidente della Repubblica, è arrivato. Cateno De Luca sindaco della città Metropolitana di Messina si è dimesso ufficialmente dalla carica di primo cittadino.

Un momento preannunciato che ha dato il via alla duplice campagna elettorale che De Luca, con il suo gruppo, affronterà alla Regione in prima persona e su Messina con candidato alla carica di Sindaco Federico Basile, che ha presentato le dimissioni da Direttore Generale del Comune di Messina ieri a seguito dell’ufficializzazione della corsa a Sindaco della città metropolitana.

Una due giorni intensa quella dell’ormai ex Sindaco che ha ultimato il suo mandato con una serie di saluti istituzionali e chiuso alla mezzanotte con l’annuncio del prossimo candidato sindaco direttamente dall’abitazione dell’ex Direttore Generale, Basile. Solo qualche ora dopo direttamente da Palazzo D’Orleans a Palermo si è svolta la conferenza stampa con il lancio del logo per la campagna elettorale, “De Luca Sindaco di Sicilia”, e la presentazione di una mozione di sfiducia al Presidente della Regione Nello Musumeci da parte dell’Onorevole Lo Giudice.

Andrea Celi

16 Febbraio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist