Il Miur ha comunicato, in data 12 maggio , alle organizzazioni sindacali, la procedura che vuole inserire nel contratto integrativo per il passaggio dei docenti dall’ambito alla scuola.
I dirigenti scolastici per scegliere i docenti dagli ambiti territoriali e conferire loro l’incarico triennale dovranno tener conto del curriculum, dell’esperienza lavorativa, delle competenze professionali dei docenti, da verificare anche attraverso un colloquio individuale .
Le organizzazioni sindacali ribadiscono forte il dissenso verso la procedura individuata e chiedono criteri chiari, oggettivi e trasparenti che assicurino alla scuola il personale anche nei tempi giusti per il normale andamento dell’anno scolastico.
Infine le organizzazioni sindacali invitano l’Amministrazione ad adottare procedure e sequenze, con grande responsabilità e buon senso al fine di evitare la chiamata diretta dei dirigenti inaccettabile e sbagliata come procedura sia per i docenti che per i dirigenti che dovrebbero gestirla .
Trasparenza ed oggettività nel passaggio dei docenti dall’ambito alla scuola è una delle tante ragioni – comunicano i sindacati – dello sciopero del 20 maggio.
Attualita, In evidenza, News
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.