SCUOLA, CARNEVALE & SPONSOR – Aziende attente aiutano la realizzazione del carro degli studenti brolesi
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

SCUOLA, CARNEVALE & SPONSOR – Aziende attente aiutano la realizzazione del carro degli studenti brolesi

A Brolo si lavora intensamente per completare i carri allegorici che sfileranno l’11 ed il 13 febbraio. Tra questi anche quello dei “Mestieri”, il mega gruppo – in più di 180 hanno già aderito tra studenti e genitori – promosso dal Comitato dei Genitori che ringraziano gli sponsor che già si sono messi a disposizione, anzi invitano le altre attività locali a contribuire.

Il carnevale brolese è un appuntamento che oltre ad essere ormai un punto delle manifestazioni annuali del paese è anche un momento importante per la sua economia, riuscendo a mettere in moto un indotto per nulla da sottovalutare.

Insomma, da quando ai tempi del primo “Broliandolo” si volle dare impulso a questa manifestazione, facendola risorgere, oltre ad essere una macchina del divertimento è anche una macchina economica e sociale che si è consolidata sempre più negli anni, e che negli ultimi tempi ha trovato nell’associazione dei carristi diretta da Tony Rifici un punto fermo di grande interesse.

broliandolo_ultimo-1

Loro – i carristi – hanno raccolto un testimone importante, credendoci e impegnandosi con grande spirito di partecipazione, riuscendo a  realizzare carri di pregio che con i gruppi allegorici sfileranno domenica 11 e martedì 13 febbraio per le vie principali del paese.

A mettersi in mostra sul corso in quest’edizione dovrebbero essere dodici i carri.

Tra le  novità il ritorno in piazza dei bambini delle scuole, in un carro organizzato. Un’assenza che si era notata.

Ad organizzare il tutto ci sta pensando il Comitato dei Genitori, che cercando la collaborazione oltre che dello stesso Istituto Comprensivo anche di mamme, insegnanti, e “sponsor” sta realizzando un mega-gruppo\carro dedicato ai “Mestieri”.

“Siamo a più di 180 adesioni – afferma  Marika Puglisi che è il presidente del Comitato – ma ci auguriamo che altri partecipanti si uniscano a noi”

Il tema del carro, scelto durante un incontro ad inizio gennaio vuole  sollecitare i ragazzi anche a riflessioni distanti dall’aspetto ludico della “festa del carnevale” e tende a sottolineare “quanto sia stato basilare nella storia dell’uomo l’arte di possedere un mestiere”.

Ed intanto il gruppo cerca sponsor.

Hanno già dato la loro disponibilità: “Non Solo Intimo” di Brolo, la CN Prati srl di Sant’Agata Militello, il supermercato Decò del centro commerciale La Filanda, ed Ecomodo, il nuovo sistema di lavaggio del bucato che rispetta l’ambiente e fa risparmiare.

Una lista destinata ad allungarsi. Infatti si è aggiunta anche l’Hotel Il Gattopardo.

Ma dicono i genitori… ci serve l’aiuto di tutti ed invitano i commercianti a sostenerli, perchè la “Festa è di Tutti”.

Ed intanto il Comitato annuncia: “Abbiamo il piacere di avvisare i partecipanti che una giovane ragazza Aurora Briguglio, insegnante di ballo presso la palestra Olympus, ha dato la sua disponibilità, gratuitamente, per preparare le coreografie, gli appuntamenti sono a partire da oggi, martedì 23 gennaio dalle 17.15 alle 18.30 e venerdì dalle 17.15 alle 18.00 presso la sala compleanni dell’Hotel Gattopardo”.

 

23 Gennaio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist