L’anticipo risolve molti problemi di trasporto per gli studenti pendolari che grazie al nuovo orario potranno terminare le lezioni alle ore 13.00 tutti i giorni della settimana.
Capo d’Orlando, Naso e Brolo
L’inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2022/2023 è stato fissato per domani, lunedì 5 settembre 2022. Sulla base delle Indicazioni strategiche diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità, anche quest’anno l’organizzazione adottata dalla scuola punta verso una ripresa in sicurezza delle attività con una serie di precauzioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico
Ingresso
L’ingresso quotidiano degli studenti è previsto alle ore 08:00 per tutti i plessi. In via esclusiva, lunedì 5 settembre 2022, gli studenti delle classi prime dei vari plessi faranno il loro ingresso a scuola alle ore
09:00 e saranno accolti dalla Dirigente scolastica o suoi delegati.
la nota della dirigente
La dirigente, Maria Ricciardello, nel suo messaggio, ad avvio delle lezione ha colto l’occasione per rivolgere il suo più cordiale saluto agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al Personale ATA e all’intera comunità educante che coopera per il raggiungimento del successo formativo di ogni singolo alunno e la costruzione del loro progetto di vita.
“Carissimi studenti – ha scritto -, fate tesoro di ogni occasione di crescita che i vostri insegnanti vi riserveranno; imparate ad amare lo studio e servitevene per arricchire la vostra personalità, per comprendere meglio il mondo che vi circonda, per allacciare solide e sane relazioni con gli altri. Un mondo migliore dipende da voi: il futuro è nelle vostre mani, costruitelo con impegno e responsabilità e con l’entusiasmo che caratterizza la vostra età.
A voi docenti, che accompagnate gli studenti alla scoperta della cultura e del sapere, auguro un anno motivante e ricco di soddisfazioni, tali da ripagare l’impegno e le fatiche che la vostra professione richiede, in un clima positivo, collaborativo e proiettato verso obiettivi sempre più elevati, al fine di garantire una scuola di qualità.
Al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici, impegnati nella gestione organizzativa della complessa “macchina” della scuola, sotto la guida della preziosa figura del Direttore dei Servizi generali ed Amministrativi, giungano i miei auguri per un sereno e proficuo lavoro”.