L’ingresso della scuola di San Piero Patti, con i colori dell’Ucraina per dire no alla guerra
Un gesto semplice ma significativo
L’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” di San Piero Patti che comprende le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado dei Comuni di San Piero Patti, Librizzi e Montalbano Elicona, la scuola dell’infanzia di Basicò e la scuola primaria di Basicò e S. Maria, in perfetta linea con la mission didattica della scuola, in questi giorni si è colorato di blu e giallo, i colori della bandiera dell’Ucraina, per dire no, in maniera corale, alla guerra.
La vision dell’Istituto, diretto dalla dirigente scolastica Maria La Rosa, è quella di fare della scuola un polo di formazione civile, umana e culturale, aperto al territorio con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali, per creare opportunità di crescita personale e professionale a vari livelli.
E la scelta di dire No alla guerra è in perfetta linea con questa visione e con la mission di sviluppare nei bambini e nei ragazzi la capacità di gestire la molteplicità culturale, di costruire una società aperta al futuro.