Un grande successo targato sempre dall’Istituto Comprensivo n 3 G. Lombardo Radice e l’Accademia Music Art, in convenzione con il Conservatorio “Corelli” di Messina.
Nella Cattedrale di Patti
Quando si coniugano arte, studio, professionalità e amore per la musica, non si può che ottenere un grande risultato. Un percosso musicale che ha toccato alcune tra le più celebri melodie del Natale e non solo.
Un repertorio originale che ha messo in risalto le splendide voci e i diversi timbri sonori dei ragazzi della corale, con l’immancabile supporto della bravissima maestra di canto Zena.
I ragazzi con il loro brio – spiega il Maestro Sergio Camuti – sono stati i punti fermi di questo progetto, in quanto il fine ultimo del concerto è stato far sì che ogni spettatore potesse viaggiare sulle melodie e tra le parole, fino a sentire nell’intimo del proprio cuore la gioia e la voglia di vivere che in occasione delle festività si fanno sentire ancora più forti.
È stato un concerto emozionante e nello stesso tempo ricco di sorprese.
L’Accademia Music Art, nella persona del suo Presidente Sergio Camuti, e l’istituto Comprensivo n 3 G. Lombardo Radice diretto dalla Dirigente Prof.ssa Antonella Milici ringraziano di cuore le famiglie, gli allievi e tutti i docenti che con dedizione e grande professionalità coltivano l’amore per la musica e lo trasmettono alle nuove generazioni.
Gli altri appuntamenti già svolti: