Categories: Comunicati Stampa

SEL A TEATRO – Le dichiarazioni in occasione del concerto di protesta.

 

Salvatore Chiofalo Coordinatore Provinciale Sel: “ Siamo solidali e sosteniamo i lavoratori tutti dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele, musicisti, tecnici, impiegati nella loro sacrosanta battaglia per i loro diritti e per la difesa e la valorizzazione della cultura e dello spettacolo nella città di Messina. Siamo al loro fianco e lavoreremo perché il Teatro Vittorio Emanuele ritorni ad essere un punto di riferimento e di diffusione di cultura per i cittadini e per i turisti che, numerosi, visitano la nostra città”

Elio Morabito Responsabile Provinciale Cultura e Spettacolo: “Il concerto dell’Orchestra del Teatro di stamattina alle 10, è stato un’ennesimo atto d’amore dei musicisti del Teatro Vittorio Emanuele nei confronti della città. Accanto a loro, tecnici e impiegati dell’Ente a testimonianza dell’unità di tutti i lavoratori del Teatro in questa battaglia di dignità e civiltà. Il Teatro è stato simbolicamente occupato, ma la vera occupazione, purtroppo non simbolica, è quella di questo Consiglio d’Amministrazione che ormai spaccato sta affossando il Teatro. Bisogna voltare pagina, aprire le finestre e fare entrare aria nuova e fresca. Presidente, Sovrintendente e C.d.A. dell’Ente Teatro si facciano da parte, se hanno davvero a cuore i destini dell’Ente. Solo così sarà possibile sviluppare nuovi progetti valorizzando professionalità e competenze che questo Teatro possiede e che rappresentano una vera, grande  ricchezza per la città.”

Andrea Carbone Responsabile Regionale Beni comuni: “Consideriamo il Teatro e più in generale la cultura beni comuni per eccellenza, elemento fondante di una comunità e del suo vivere civile e democratico. Pensiamo che uno dei primi compiti della nuova Assemblea Regionale e del Governo della Sicilia, sia quello di riaffermare l’assoluta centralità della cultura e dello Spettacolo nell’economia dell’isola e l’adozione di strumenti legislativi e regolamentari che disciplinino, riformandoli i criteri per l’erogazione di sovvenzioni e contributi.”

 

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

35 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

42 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

53 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

1 ora ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

24 ore ago