Categories: Comunicati Stampa

SEL SICILIA – Erasmo Palazzotto eletto coordinatore regionale

Erasmo Palazzotto, 28 anni, è il nuovo coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà (SEL). Palazzotto, già nel coordinamento nazionale del partito guiderà adesso la formazione politica di Nichi Vendola in Sicilia. Ad eleggerlo ad unanimità, all’Addaura Hotel, i 156 delegati provenienti da tutta l’isola. “ SEL si candida a cambiare la Sicilia – dice Palazzotto – riportando al centro dell’agenda politica i problemi reali dei cittadini dando una scossa ad una politica impegnata negli equilibrismi  di  palazzo per governare. Vogliamo per questo le immediate dimissioni del presidente della regione inficiato da pesantissime ombre che offendono la dignità del popolo siciliano e l’apertura di un nuovo cantiere per il centrosinistra. Al PD chiediamo di smettere di sostenere Lombardo ed invitiamo tutti coloro che in quel partito sono a disagio per le scelte del gruppo dirigente a avviare un confronto insieme alle altre forze del centrosinistra per lavorare al cambiamento. Noi – conclude Palazzotto – ci proponiamo come l’alternativa per chi crede nei valori che hanno ispirato il centrosinistra siciliano”.  Sempre ieri è stato eletto Massimo Fundarò come Presidente. 52 anni già parlamentare e dirigente ecologista ed oggi Vicesindaco di Alcamo, per il quale: “ anche in sicilia è arrivata l’ora di costruire una sinistra che vince , una sinistra che governa. È questo il significato della sfida ,costruttiva ed unitaria, che lanciamo a tutto il centrosinistra siciliano. Mandiamo a casa Lombaro e apriamo insieme le primarie per scegliere il nostro candidato a governatore “
sono stati,infine, eletti gli organismi: l’assemblea, composta da 75 componenti che si affiancano ai coordinatori provinciali, ha eletto come Crispino Maggio. Del coordinamento, formato da 11 componenti fanno parte: Simone di Trapani (Pa), Francesco Alparone (Ct), Antonella Inserra (Ct), Vincenzo Quadarella (Sr), Francesco Cantafia (Pa), Tiziana Raia (Pa), Salvo Troncale (Pa), Enzo Cilia (Rg), Franco Gulino (Ag), Maria Adagio (Sr), Stefania Radici (Me).

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

22 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

22 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

23 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

23 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

24 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

1 giorno ago