SEL SICILIA – I banchetti a sostegno del referendum abrogativo della legge elettorale
Comunicati Stampa

SEL SICILIA – I banchetti a sostegno del referendum abrogativo della legge elettorale

SEL organizza una giornata straordinaria di mobilitazione per la raccolte delle firme a sostegno del referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale ,giustamente definita Porcellum.

Numerose iniziative sono previste a Palermo, dove si potrà firmare dalle 10 alle 20 al banchetto organizzato in via Magliocco , e in molti altri centri della provincia. Lo rende noto la Segreteria Provinciale di SEL.

Per il coordinatore Provinciale del partito di Vendola, Sergio Lima, “Il successo della raccolta, che stiamo registrando ovunque, è un buon segnale di attenzione della cittadinanza su un tema spesso appannaggio di specialisti.

Evidentemente il messaggio di come un Parlamento di nominati risulti,in tutto e per tutto, impermeabile alle istanze della società è stato colto, cosi come la necessità di riconsegnare ai cittadini la possibilità di scegliere tanto i propri rappresentati quanto le coalizioni.

Ci chiediamo– prosegue Lima- come mai nel PD, oltre a chi decide di non decidere, si debba riscontrare il sostegno ad una seconda raccolta referendaria che prevede si l’abolizione del Porcellum ma per sostituirla con una proposta che riconsegnerebbe tutto il potere ai partiti.

Una posizione che ci sorprende ancor di più considerando che i sostenitori appartengono alla stessa area del PD che giustamente si sta battendo con forza per la realizzazione delle Primarie a Palermo

9 Settembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist