A volte anche un gesto applicata alla “fredda” tecnologia diventa un abbraccio solidale.
La giusta la scelta dell’amministrazione di Locri
L’app della Città di Locri si tinge di rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno.
Il sindaco della cittadina calabrese, Giovanni Calabrese quando venne presentata l’app della città aveva sottolineato che con questo strumento sarebbe servito a “Comune e cittadini per essere più vicini ed informati”. Così da aprile il progetto promosso dall’Assessore al turismo, attività produttive e dall’Assessorato alla Cultura e diventato operativo accelerando quel processo di miglioramento nell’organizzazione e informatizzazione degli uffici e dei servizi ai cittadini che prevede particolare attenzione alla comunicazione istituzionale.
Il nostro Ente attraverso la gestione di quest’applicazione usufruirà di uno strumento che servirà ad avvicinare le istituzioni al cittadino, al quale, sono rivolti una serie di servizi e informazioni utili, relativi alla città ed efficaci anche con mezzo di valorizzazione e promozione turistica – aveva affermato il sindaco Giovanni Calabrese.
Proprio perché “nel mondo della comunicazione, in continua evoluzione, per le Amministrazioni è indispensabile aggiornarsi ed adeguarsi all’utilizzo di nuovi modi di comunicare e all’utilizzo di smartphone e tablet per informare i cittadini; fornire in tempo reale notizie inerenti alle esigenze dei cittadini nonché comunicare servizi ed eventuali disservizi, o avvisi di emergenza; comunicare eventi ed iniziative; aggiornare in tempo reale sulle emergenze sanitarie e tutti gli avvisi connessi all’emergenza Covid19, promuovere sondaggi ed opinioni, catalogare i punti di interesse sociale culturale e turistico; informazioni sulle associazioni presenti in città e le loro attività, nonché finestra aperta su tutti i settori, dallo sport al sociale, dalla cultura all’istruzione, dall’ambiente alla valorizzazione del territorio”.
Così tra i tanti servizi c’è molto di sociale.
Non a caso nel mese della prevenzione dedicato al “tumore al seno” l’app del comune di tinge di rosa. Un gesto che va oltre il valore simbolico di un colore.
Il servizio dell’app comunale è stato realizzato dalla GrowApp comune.digital ed è utilizzato da numerosi Comuni in tutta Italia.