La nota di Irene Ricciardello sulla rinegoziazione dei mutui
Oggi, ancora una volta il tribunale di Patti sancisce, con l’ennesima assoluzione, la correttezza dell’operato della mia amministrazione.
Tutto nasce a seguito di querela presentata dal signor Nino Ricciardello, che denunciò per diffamazione i consiglieri comunali dell’epoca, Amedeo Arasi, Marisa Briguglio, Marisa Bonina, Valeria Campo, Salvatore Gentile, Giuseppe Miraglia, Vincenzo Princiotta, Antonella Raffaele Addamo, Marica Ricciardo, l’assessore Gaetano Scaffidi e la responsabile dell’area finanziaria Grazia Curasì, in merito alla vicenda della rinegoziazione dei 25 mutui, approvata sotto l’amministrazione Laccoto, di cui il Ricciardello ricopriva la carica di Presidente del Consiglio Comunale.
Voglio ricordare a me stessa che a seguito della nostra azione contro quella rinegoziazione, l’istituto di credito BNL restituì al comune di Brolo più di 300 mila euro.
Il resto è storia.
Il mio personale ringraziamento, ancora una volta, a tutto il consiglio comunale che negli anni del mio mandato è sempre stato di supporto, all’assessore Gaetano Scaffidi e alla dottoressa Grazia Curasì, che, insieme a me, hanno sempre riposto fiducia nell’azione della magistratura.
Un grazie sentitissimo agli avvocati della difesa Lina Bonina, Massimiliano Fabio, Giorgio Scisca e Antonio Scaffidi Domianello che con professionalità e competenza hanno saputo evidenziare la bontà del nostro operato.