Prima quelle del ds Magistro, poi le assenze di Calabrese e Pettinato, a seguiore l’esonero di Pasquale Ferrara, l’allenatore, e poi, ieri pomeriggi l’abbandono “per motivi personali” di Carmelo Ricciardello, l’ultimo tecnico della squadra, voluto, dicono le indiscrezioni a bordo campo, proprio da Magistro.
Nessun perchè che spieghi questa decisione, ancora non confermata dalla società, ma comunicata dallo stesso tecnico brolese che dall’avvio del campionato con 16 punti, acquisiti lascia la la squadra al terzo posto della classifica, con una gara da recuperare (a tre punti dalla capolista, mentre incalza lo stesso campionato che prevede domenica prossimo lo scontro con l’Igea Virtus – l aprima della classe -.
A poche ore dalle dimissioni di Ricciardello, la società è riuscita a trovare il sostituto.
Sarà Santino Bellinvia a sedere sulla panchina per il prosieguo del campionato, già al lavoro in vista dell derby di domenica.
Il comunicato della società.
“L’USD Rocca di Caprileone comunica che sarà Santino Bellinvia il nuovo tecnico dell’USD Rocca di Caprileone. Santino Bellinvia ha allenato l’Orlandina nei Dilettanti, dove si è fatto le ossa per tre stagioni.
Si è poi trasferito nella D campana, al Sapri, dove in due stagioni ha conseguito il secondo posto e la vittoria dei playoff. Bellinvia è poi tornato in Sicilia, a Siracusa, portando la squadra a classificarsi seconda. La stagione seguente, il tecnico è sceso nell’Eccellenza calabra, nel Castrovillari.
Da qui l’esperienza con l’Acireale in Eccellenza e la conquista finale del secondo posto in classifica.
Poi sono arrivate le esperienze di Montevarchi, Scalea e Tiger Brolo.
Coi gialloneri il tecnico di Barcellona ha conseguito risultati di grande prestigio, vincendo la Coppa Italia Regionale di Eccellenza e il Girone B del massimo torneo siciliano l’anno successivo, battendo ogni record dal punto di vista difensivo e trascinando la Tiger, per la prima volta nella sua storia, in Serie D”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.