Una nota è stata inviata stamani all’ufficio tecnico, ma già ieri era stata preceduta da una telefona d’allerta. Nell’atto la denuncia dell’impraticabilità della via d’accesso all’area della via Roma. Per il vicepresidente del consiglio bisogna dire basta agli interventi tampone giustificati dall’emergenza e dall’urgenza.
La Spanò parte dal fatto accaduto in queste ultime ore.
Di fatto lo smottamento – ora solo delimitato dalla fasce bianco-rosse di pericolo – isola una serie di fabbricati, e coinvolge la vita di una decina di nuclei abitati.
Per il vicepresidente del consiglio singarese, la situazione rientra in un quadro di smottamenti che mettono in crisi viabilità e quant’altro nell’intero territorio comunale che sistematicamente si verificano dopo ogni acquazzone.
Si avverte – dice Daniale Spanò – la necessità di un serio monitoraggio idrogeologico, ma anche azioni risolutive, altrimenti andremo avanti, all’infinito, con interventi tamponi, sollecitati dall’urgenza che restano fini a se stessi e che rappresentano costi continui per l’ente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.