SERENA LO CONTE – La giovane giornalista premiata per il suo impegno nel sociale
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SERENA LO CONTE – La giovane giornalista premiata per il suo impegno nel sociale

Si tratta di un premio che l’Associazione “Le Donne del Borgo” ha proprio voluto riservare a lei.

La giovane giornalista Serena Lo Conti premiata nel suo paese, Rodî Milici, per il suo impegno nel sociale

La giovanissima giornalista, Serena Lo Conti, classe 2004, è stata premiata nel suo paese per l’impegno costante nel sociale. Si tratta di un premio che l’Associazione “Le Donne del Borgo” ha proprio voluto riservare a lei.

Serena, sin da piccola nutre un forte interesse per l’arte presepiale e per il giornalismo. Costanza che a soli 20 anni le ha permesso di essere iscritta all’ordine del giornalisti della Sicilia, risultante una delle più giovani.

Di solito la passione per il racconto della realtà nasce da giovani, farsi portavoce del territorio in cui si vive, può consentire una visione diversa del mondo e stimolare una riflessione costruttiva.

L’avvicinamento al mondo del giornalismo è nato grazie alla passione dei presepi, dove la giovane riceveva interviste ed articoli, così a ben pensato di poter scrivere articoli anche per gli altri. Il giornalismo unisce le sue grandi passioni che sono scrivere e andare alla ricerca della notizia.

Serena da poco si occupa anche di cronaca, tratta tematiche di attualità, sport, cultura, spettacoli, ecc…

Serena, durante la serata, ha sottolineato: “Sono orgogliosa di ricevere nel mio paese un premio di onore, a volte sembrano delle cose banali premiare i ragazzi che sin da giovani si spendono per delle passioni. Dal mio punto di vista, questi piccoli riconoscimenti permettono ai giovani di essere spronati ancora di più, perché questi piccoli premi, fanno capire che stai viaggiando sul giusto binario e sei sulla strada giusta. Sono molto felice di ciò che mi sto creando”.

16 Luglio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist