Si allarga l’offerta delle autolinee Magistro. Dopo la tratta Portorosa Tindari, questa stagione estiva funzionerà quella sull’altro versante. Stessa formula…vincente!
Così Cono Scaffidi e Maurizio Scollo, titolari delle autolinee Magistro Brolo, scommettono ancora sul futuro, ed hanno deciso di garantire il servizio di bus turistici tra i comuni di Gioiosa Marea e Patti tramite la tratta San Giorgio di Gioiosa Marea – Tindari che consententirà a turisti e visitatori di godere appieno delle bellezze paesaggistiche che la costa tirrenica è in grado di offrire.
Il ticket unico giornaliero prevederà soste agli scavi archeologi della villa romana, al centro città, al Borgo tindarita è alle spiagge di mongiove.
Coinvolte nel progetto utenze commerciali, alberghi, e uffici turistici.
La formula è quella consolidata per questo genere di servizio: il viaggiatore potrà scendere in una sosta intermedia e poi riprendere la sua corsa con il bus successivo.
A firmare la convenzione per Gioiosa Marea è stato il sindaco Spinella.
Giustamente sarcastico Mauro Aquino, sindaco di Patti, che così commenta.
“sono estremamente soddisfatto del gran numero di visitatori e turisti che lo scorso anno ha utilizzato il bus turistico lungo la tratta Portorosa-Tindari. E lo sono ancor di più per la decisione delle autolinee Magistro Brolo di inaugurare il servizio anche sul fronte occidentale. Come preannunciato un anno fa, e smentendo i soliti detrattori, oggi si potenzia un servizio che consentirà ai turisti di raggiungere Tindari anche dai territori di Gioiosa Marea e Patti servendosi dei bus scoperti, sopperendo così al deficit di trasporti pubblici che purtroppo rappresenta uno dei punti deboli del nostro territorio”.
Punto di riflessione.
Anni fa un sumile progetto, ma molto più ampio, era stato portato avanti dal consorzio costa saracena. Si arenó tra cavilli amministrativi e denuncie.
I tempi non erano maturi.
Si è perso del tempo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…