Ieri ha preso il via il Servizio Civile per migliaia di volontari in tutta Italia! Per la prima volta anche la Pro Loco di Brolo sarà parte attiva con due volontarie!
Complimenti a Gina Maria e Simona! In bocca al lupo per questa nuova avventura presso Pro Loco Brolo.
Al momento le operatrici del progetto risponderanno al telefono – 0941561224 ufficio turistico comunale – in attesa dell’operatività di una linea autonoma.
Il progetto che le vedrà impegnate in quest’anno di servizio sarà quello teso alla valorizzazione della rete dei castelli della Sicilia orientale che coinvolge il lavoro di tutte le pro loco ricadenti fra le province di Messina, Catania e Ragusa.
L’accreditamento per poter essere sede del servizio di volontariato civile, necessario per poter espletare le procedure per poter svolgere questo compito, aveva già al tempo reso entusiasti e soprattutto orgogliosi il direttivo dell’associazione brolese.
Rappresentò un ulteriore piccolo tassello che ora permette di strutturare sempre di più l’associazione.
In quella fase (vedi precedente articolo) è stato molto proficuo l’impegno messo in campo da parte di alcuni soci come Riccardo Ricciardello e Aldo Carmisano, che insieme al presidente Cristiano Vitanza hanno seguito l’iter di accreditamento. Fondamentale anche l’apporto del consigliere Amedeo Arasi, il quale, fulcro tra l’associazione e l’amministrazione, determinò che la nuova sede della Pro Loco si definisse nel sito di via Marina, requisito primario per essere accreditati.
da leggere anche
CERCASI VOLONTARI – “Le vie del castello…” Il bando per due posti di lavoro alla Pro Loco di Brolo