Queste le parole di Vittorio Sgarbi Sindaco del Comune siciliano di Salemi (Trapani), rivolte a Antonio Mazzeo, giornalista messinese, da sempre impegnato contro la mafia e il malaffare, apostrofato per tre volte da Sgarbi come “mafioso” solo per aver espresso verbalmente il proprio sdegno per i gravissimi attacchi all’Antimafia.
Il Pdci di Messina è pienamente convito che una cappa occulta impedisce il mancato sviluppo dell’Isola, ed esprime piena solidarietà a Antonio Mazzeo per la grave calunnia messa in atto dal sindaco del Comune siciliano, di cui si chiedono le immediate dimissioni.
Il Pdci, inoltre, si dice stupefatto dal mancato intervento di disapprovazione nei confronti del sindaco televisivo Vittorio Sgarbi, da parte della Direzione del Filmfest di Taormina.
La Sicilia e i siciliani vogliono esseri liberi dai condizionamenti e dagli amministratori che, allo scopo di apparire per qualche minuto sui media senza, peraltro, suscitare grande entusiasmo, vaneggiano e inneggiano alla cattiva coscienza sociale.
La Federazione provinciale Pdci Messina
Come espresso in una precedente nota anche la redazione di Scomunicando.it da piena ed incodizionata solidarietà a Antonio Mazzeo
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…