Allo Sherbeth – il Festival Internazionale del Gelato Artigianale – che si svolgerà dal 28 settembre all’1 ottobre 2017 a Palermo c’è anche Gliaca di Piraino.
Il Festival, che giunge all’ennesina edizione, è la più grande vetrina di gelato artigianale al mondo con oltre 40 gusti di Gelato .
I maestri gelatai vengono da Italia, Francia, Giappone, Portogallo, Messico, Germania, Olanda, Spagna… e molto altro ancora.
Saranno 4 giorni di degustazioni, convegni, cooking show, spettacoli, musica dal vivo ed appuntamenti culturali lungo il percorso di via Maqueda, c.so Vittorio Emanuele, p.zza Bologni e p.zza F. Procopio Cutò.
Tra questi Maestri anche Salvatore Fasolo che a Piraino ha il suo regno al’Angolo delle Delizie, che presenterà la “sua” Granita al Mango, fresca e dissetante, preparata con metodo tradizionale per esaltare il gusto di questo frutto esotico coltivato in Sicilia da un’azienda agricola di Caronia.
La Granita ai Frutti di Bosco è un trionfo di frutta rigorosamente fresca e locale: fragoline di bosco, ribes, lamponi, mirtilli rossi e neri.
Salvatore Fasolo a Piraino si dedica con passione alla preparazione di gelati e granite veri, autentici e siciliani.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.