Lezioni di cucina e degustazioni in compagnia delle blogger di iFood Elena Nasta e Sebastiana Ferro allo Scavolini Store di Termini Imerese. Protagonista dello show-cooking il grano saraceno.
Il tour di show-cooking iFood inStore torna in Sicilia con un nuovo appuntamento dedicato alla cucina amatoriale. Domenica 7 maggio, dalle 17:30 alle 19:00 lo Scavolini Store di Termini Imerese accoglie tutti gli ospiti con lezioni di cucina e degustazioni aperte al pubblico a cura delle food-blogger Elena Nasta e Sebastiana Ferro. Due le ricette da scoprire, accomunate da un ingrediente curioso ma versatile e semplice da utilizzare, il grano saraceno.
Location dell’evento è lo Scavolini Store Termini Imerese uno spazio di 180mq in Via Falcone e Borsellino, 92/A che raccoglie una ampia selezione della gamma cucine firmate Scavolini. Insieme al personale di Guzzardo Arredi, che vanta un’esperienza lunga 50 anni nel mondo dell’arredo e da oltre 20 di proficua collaborazione con Scavolini, i visitatori dello Store potranno essere accompagnati in un percorso di design tra classico e moderno e potranno ammirare le collezioni Baltimora, LiberaMente, Motus e Sax per l’arredo cucina e living.
Elena e Sebastiana introdurranno questo show-cooking con un’interessante spiegazione della farina di grano saraceno, un’ottima alternativa alla comune farina bianca, ideale anche per le preparazioni senza glutine.
Le lezioni di cucina inizieranno con la preparazione dell’impasto della galletta bretone, uno dei piatti tipici della Bretagna francese. Si tratta di sottili sfoglie di grano saraceno, simili a crêpe salate. In questo caso verranno declinate nella loro versione dolce e farcite con fragole, gorgonzola, noci e salsa all’aceto balsamico.
La seconda ricetta combina un biscotto croccante senza glutine, sempre di grano saraceno, con la crema chantilly al cioccolato bianco e fragole caramellate. Un dolce al barattolo per terminare in bellezza una cena primaverile.
Due siciliane doc condurranno uno show-cooking ricco di curiosità e suggerimenti: sono le blogger di iFood Elena Nasta e Sabastiana Ferro.
Elena Nasta è una biologa marina che all’età di 35 anni ha scoperto di essere celiaca. Sperimentando in cucina per dar vita a ricette gourmet senza glutine ha deciso di raccontare la sua esperienza nel blog La Celiaca Pasticciona, per aiutare tutte le persone con questa particolare esigenza alimentare.
Sebastiana Ferro nella vita di tutti i giorni è una biologa con uno spirito da viaggiatrice, pronta a scoprire nuove culture e nuove cucine, per poi esprimere la passione per la cucina con piatti dai sapori nuovi e dagli accostamenti inaspettati. Pasticciando Insieme è il blog che cura con sua sorella Anna e nasce per raccontare quei pomeriggi trascorsi insieme a soddisfare la passione culinaria.
L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.
Scavolini Store Termini Imerese, Via Falcone e Borsellino, 92/A Termini Imerese (PA), domenica 7 maggio dalle 17:30 alle 19:00. Ingresso libero e gratuito
BONTA’ NOSTRA
Via Generale Liotta n.89
98071 Sant’Agata Militello (ME)
Tel. 0941 701705
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…