Dopo la pausa estiva, l’Associazione forense Siamotuttiparte, da sempre impegnata nella formazione professionale, riprende con l’organizzazione di eventi, trattando temi di interesse per tutti coloro che operano nell’ambito del diritto.
Il Presidente di SIAMOTUTTIPARTE, l’Avv. Giovanni Villari, dialogherà con Luca Trapanese, da sempre impegnato nella tutela dei più deboli e assurto agli onori della cronaca qualche tempo fa per la scelta da single di chiedere in affidamento una bambina affetta da sindrome di down.
Trapenese racconterà la sua esperienza e le mille difficoltà che ha dovuto affrontare per poter dare ad Alba il calore di una casa dopo che la stessa era stata rifiutata da ben trenta famiglie.
L’incontro approfondirà il tema delle adozioni speciali con l’obiettivo di fornire spunti di riflessione per la modifica della normativa che, allo stato attuale, appare fortemente restrittiva.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)