Una realtà giovane che ha un cuore antico, quello di chi già da ragazzo conosceva i sentieri dei boschi delle Madonie, amava l’avvetura tramandatagli nel dna da Nunzio, suo padre, uno degli ultimi veri cacciatori dei Nebrodi.
CMS – Sicilia EcoAdventure, spiega lo stesso Giuffrè vuole essere un punto di riferimento per chi vuol vivere la natura in maniera completa.
I perchè di scegliere questa struttura, dinamica e flessibile partono proprio da questo termine: Natura e dalla passione di viverla.
“Dalla voglia di Guardarla, dalla voglia di scoprire la Montagna ed i Vulcani della terra dei Ciclopi – dice Nino Giuffrè – mentre scende dal suo biplano – Sono andato a fotografare i cetacei che si accoppiano a largo delle Eolie ed ho portato una coppia di finnici a veder schiudere le uova dei nidi dei rapaci sulle Rocche del Castro, questo è la CMS”.
E continuando “Così nasce questo progetto, ecologico, forte, avventuroso.. Per gente che ama vivere. Mezzi efficienti, cottages nei boschi, case di pescatori nelle isole, esperienza e guide sicure sono i valori aggiunti allo scenario naturale ed unico dei luoghi più belli di Sicilia.
Abbiamo studiato, sulle vecchie trazzere regie e sui sentieri delle transimanze, percorsi per il Trakking a piedi, cavallo e mountain bike.
Con noi è facile incontrare i pastori, mangiare la ricotta calda, imparare a fare i formaggi, dormire sulla dorsale dell’Etna…..
Ed ancora andare per funghi, ritrovarsi tra tholos e baracche”.
Infatti l’ebbrezza del volo su piccoli biposti anfibi, o su maneggevoli e duttili elicotteri da 4 \6 posti è un poiacere con noi a portata di mano, Volteggiare sui Vulcani, fotografe i boschi e le Eolie… Oppure semplicemente arrivare subito e prima”..
Tra i Servizi che l’azienda offre:
Taximare; Transfert da e per gli aeroporti di Catania, Trapani, Palermo e Reggio Calabria .; Camere e stanze in hotel convenzionati; Ville e case nei boschi; Fuoristrada con autista; Barca con pilota; ULM idro; Elicottero: personalizxzate; Escursioni; Convenzioni con negozi sportivi e di nautica; Assistenza 24h su 2
Per i cinofili: Addestramento cani su quaglie e beccacce nell’aree impervie dell’Etna, degli Iblei e dei Nebrodi
Per gli Amanti dell’estremo: Corsi di sopravvivenza di Primo e Secondo livello
Info 3356617568 – Brolo.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)