“La politica siciliana dovrà rispondere al cittadino se, sulla scorta di quanto accade nel resto d’italia, e peraltro in una regione ad alto rischio sismisco come la nostra, non si adopera per mettere a punto ogni azione per la messa in sicurezza del territorio”.
Così Giambattista Coltraro, capogruppo all’Ars di Sicilia Democratica, che prosegue: ” Non possiamo attendere che anche qui ci siano morti da piangere, e paesi, città, da ricostruire, prima di predisporre interventi. Si avviino, dunque, controlli nelle zone più a rischio sismico e ci si accerti che vengano rispettate le normative regionali e nazionali. Pertanto, chiederò se possibile che all’interno della struttura amministrativa regionale sia nominata una commissione tecnica che attraverso l’invio di ispettori possa accertare le reali condizioni degli edifici pubblici regionali, le condizioni di stabilità e l’eventuale messa in sicurezza. Anche i Comuni – conclude Coltraro- facciano la loro parte, predisponendo uno screening di tutti gli edifici pubblici e privati e la messa in sicurezza di quelli più a rischio. La prevenzione può fare molto”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)