Per la prima volta in Sicilia il gruppo Lega all’ARS
Per la prima volta all’ARS si costituisce il gruppo della Lega. Ne fanno parte i deputati regionali Orazio Ragusa, Giovanni Bulla, Marianna Caronia e il capogruppo, Antonio Catalfamo.
Il gruppo nasce nell’ottica di un rafforzamento dell’azione politica del centrodestra in Sicilia e per il rilancio dell’azione del Governo regionale.
Per il senatore Stefano Candiani, commissario regionale del partito di Matteo Salvini: “Da oggi vogliamo essere stimolo al governo regionale con tutta una serie di proposte. Le priorità, sono le infrastrutture e, con esse, i fondi strutturali per dare alla Sicilia, per anni soffocata da inerzia e superficialità, quanto ha diritto di avere. Lavoreremo per dare risposte agli imprenditori agricoli e a tutti i settori legati all’agricoltura e all’economia. Punteremo sull’autonomia differenziata come opportunità per la Sicilia, la continuità territoriale come diritto e non come elemosina e la sburocratizzazione che in Sicilia è un problema sentito e che blocca l’economia dell’Isola”.
Temi che saranno approfonditi, come annunciato da Candiani, nel corso di una prossima assemblea regionale del partito, alla presenza di Matteo Salvini.