Si tratta della Chiesa Madre Ss. Assunta a Mirto e della Chiesa San Rocco di Milici
“Oltre due milioni e 200mila euro, nel complesso, vanno a due piccoli centri del Messinese per innescare una virtuosa riqualificazione del proprio patrimonio storico-religioso. Il Governo Musumeci ha infatti formalizzato il finanziamento delle opere di restauro e ristrutturazione della Chiesa Madre Ss. Assunta, nel Comune di Mirto, e della Chiesa San Rocco di Milici, nel Comune di Rodì Milici.
Siamo ben felici di mettere al primo posto della nostra azione di governo lo sblocco e l’accelerazione di questo tipo di interventi. Per i piccoli Comuni della Sicilia, infatti, l’avvio di investimenti pubblici e nuove opere rappresenta una chance vitale di ripresa e rigenerazione socio-economica. Con i cantieri, la Regione Siciliana rivaluta e riaccende il tessuto urbano della nostra Isola. La palla passa adesso alle amministrazioni locali per la celere pubblicazione delle gare d’appalto”.
Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito della firma, da parte del direttore del Dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo, dei decreti che assegnano un milione 240mila euro al Comune di Mirto per il restauro e il risanamento conservativo della Chiesa Madre Ss. Assunta, e 972mila euro al Comune di Rodi Milici per la ristrutturazione, restauro e riqualificazione della Chiesa San Rocco di Rodì Milici.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…