Subito dopi il taglio del nastro dell’expo, a Rocca di Capri Leone, nel talk show inaugurale, ospiti del salotto del sindaco, l’onorevole Bernardette Grasso, a discutere di eccellenze siciliani, di mercati e strategie ci saranno Dario Cartabellotta, Dirigente Generale Dipartimento Agricoltura; Antonino Iuculano , dell’Ispettorato Provinciale Agricoltura Messina e Carmelo Tarantino della Coldiretti
Alle ore:19,00; oggi, 19 luglio 2024, Talk Show Inaugurale
“Le eccellenze siciliane. L’enogastronomia tra opportunità e difficoltà” Sarà questo il tema dell’incontro\confronto di questa sera al talk show che inaugurerà la seconda edizione di Sicily Fud.
Sindaco Grasso:
“Sicily Fud 2024 – Prodotti e sapori dell’Isola più gustosa del mondo”, si terrà da oggi e fino al 21 luglio in Piazza Gepy Faranda a Rocca di Capri Leone. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’evento promette di essere una straordinaria vetrina dei sapori e degli odori della Sicilia, con la partecipazione di produttori e maestri della cucina siciliana.
Un Evento di grande risonanza
“L’anno scorso abbiamo avuto un riscontro eccezionale e siamo entusiasti di poter riproporre questa manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche della nostra terra. ‘Sicily Fud’ rappresenta non solo un’occasione per degustare prodotti straordinari, ma anche un’opportunità per valorizzare le tradizioni culinarie siciliane e promuovere il nostro territorio,” dichiara il sindaco Bernardette Grasso.
Degustazioni e ingresso libero
L’ingresso alla manifestazione sarà libero, con degustazioni gratuite dalle ore 18:00 alle 24:00. I visitatori potranno assaporare una varietà di prodotti d’eccellenza provenienti da tutta la Sicilia. In particolare, rinomati pasticceri, tra cui quelli di Rocca di Capri Leone, delizieranno i palati con i loro dolci. La manifestazione sarà arricchita anche da un programma musicale coinvolgente.
Programma
Venerdì 19 luglio:
Sabato 20 luglio:
Domenica 21 luglio:
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e i turisti a partecipare numerosi a questa straordinaria festa enogastronomica. “Per vivere insieme momenti di convivialità e scoprire i sapori autentici della Sicilia,” afferma il sindaco Grasso. Sicily Fud 2024 sarà un’occasione imperdibile per celebrare l’identità culturale e culinaria dell’isola, gustando le eccellenze gastronomiche e godendo di intrattenimenti musicali di qualità.
Patrocinio
Un contributo determinante per l’organizzazione dell’evento è giunto dall’Assessorato Regionale all, Agricoltura, che ha sostenuto l’iniziativa per promuovere il territorio e le sue specialità enogastronomiche.
Per chi desidera vivere un’esperienza unica e indimenticabile, il Sicily Fud 2024 a Capri Leone è l’appuntamento da non perdere. Un’occasione perfetta per immergersi nella cultura culinaria siciliana, tra degustazioni, spettacoli e momenti di autentica convivialità.
Chi ci sarà:
I mezzi della Città Metropolitana di Messina in azione lungo le strade provinciali nebroidee…
GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO NATALIZIO A BROLO (altro…)
Un Natale speciale a Caltanissetta: tra trattori e magia fiabesca (altro…)
Il Natale a Capo d’Orlando si è illuminato di magia con il musical "WONKA" (altro…)
Buongiorno. Queste le previsione di BroloMeteo (altro…)