Da Sabato 6 Ottobre, a partire dalle ore 11,00, presso i locali della Torre dell’Orologio di Siculiana, a Domenica 7 si svolgerà la fiera del libro “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani”, appuntamento con libri e librai. La manifestazione si inserisce tra le iniziative in occasione del settecentenario della fondazione del paese (1310-2010).
Nel corso delle due serate, promosse dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Siculiana in collaborazione con la Pro-loco e l’associazione ACSI, si svolgerà la parte conclusiva del concorso letterario “TORRE DELL’OROLOGIO” la cui giuria è presieduta dalla scrittrice Simonetta Agnello Hornby, con la proclamazione del vincitore della prima edizione.
Tredici le case editrici presenti: Sellerio, Flaccovio, Navarra, La Zisa, Armando Siciliano, Medinova, Saladino, Kimerik, Nuova Ipsa, Novantacento, edizioni del Mirto, Fondazione Buttitta e Next exit.
Due giornate all’insegna della cultura accompagnate dalla degustazione dei prodotti tipici coordinata dal Presidente della Pro-loco Prof.ssa Patrizia Iacono e dal Presidente ACSI Giuseppe Balsano.
Ad aprire le manifestazioni il Sindaco Dott/ssa Mariella Bruno che porterà il saluto a nome della cittadinza a tutti gli ospiti e il vicesindaco con delega alla cultura Giuseppe Zambito, ideatore dell’iniziativa, che illustrerà il concorso e le novità per la prossima edizione.