Il Consiglio provinciale di Messina spinge per la realizzazione dell’Aeroporto del Mela. Con una mozione approvata dall’assemblea di Palazzo dei Leoni si impegna il Presidente della Provincia di Messina, On. Nanni Ricevuto, ad attivare tutte le procedure necessarie per una conferenza dei servizi,
al fine di acquisire tutti i pareri preliminari, necessari per verificare la fattibilità tecnica, giuridica, ambientale e sociale, sul progetto di un aeroporto di terzo livello nella Valle del Mela.
“La realizzazione di una infrastruttura aeroportuale in Provincia di Messina” – ha dichiarato il consigliere provinciale Rosario Sidoti – “è fondamentale per l’incremento economico dell’intero territorio. Il gruppo dell’Udc a Palazzo dei Leoni è favorevole a qualsiasi progetto tenda a favorire la realizzazione di un aeroporto, indipendentemente dalla localizzazione “in quanto esso rappresenta un sicuro volano di sviluppo economico per tutto il territorio e uno strumento indispensabile per l’incremento turistico”.