SIGLE NON SOLO TURISTICHE – Quei laghetti sono di Marinello e non di Oliveri
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SIGLE NON SOLO TURISTICHE – Quei laghetti sono di Marinello e non di Oliveri

La battaglia sui social del consigliere comunale di Patti Filippo Tripoli. I laghetti sono a Marinello che è una frazione di Patti. Punto.

 

Un post eloquente, che preannuncia battaglie che potrebbero spostarsi fuori dall’ambito dei social, quello scritto dal consigliere comunale Filippo Tripoli, che va ben oltre la semplice denominazione, errata, di un luogo che non è solo un punto sulla mappa topografica.

“Chiedo a tutti gli amici che seguono questo gruppo di condividere le immagini più belle dei nostri “Laghetti di Marinello”. In attesa che chi di competenza [e qui fa riferimento al Comune di Patti anche in veste di consigliere comunale ma il discorso potrebbe essere facilmente allargato ad altro], informi la privata agenzia turistica che ha messo in giro volantini con su scritto “Laghetti di Oliveri” e la inviti a rettificare”.

La sortita di Tripoli – che non è solo campanilistica – riaccende il fari sul quel contest dove tra varie competenze amministrative spesso sorgono “conflitti” che penalizzano l’immagine dei luoghi, vedi il loro accesso spesso ingombro di rifiuti, lungo la strada comunale di Oliveri, e la loro fruibilità che portò ad una battaglia, vinta, proprio dal comune di Patti con Striscia la Notizia.

13 Maggio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist