Ai nastri di partenza il progetto Erasmus+ approvato e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani all’Associazione Sikanie , Sustainable Paths for Environmental Education (SPEED)
Al progetto hanno concesso il patrocinio il Comune di Sinagra, l’Ordine dei Geologi di Sicilia, la Società Italiana di Geologia Ambientale e Legambiente Nebrodi”. Tutti i giovani sinagresi e non solo che vogliono avere maggiori informazioni sul progetto e sulle sue attività e sul programma Erasmus+ possono contattare – esclusivamente -l’Associazione Sikanie di Sinagra coordinatrice e responsabile del progetto.
Si tratta di uno scambio giovanile a cui parteciperanno 42 giovani provenienti da 7 Paesi Europei: Italia, Croazia, Spagna,Portogallo, Grecia, Polonia e Romania e che ha trai i suoi obiettivi principali quello di fare acquisire ai partecipanti conoscenze,competenze e comportamenti adeguati per partecipare in modo responsabile alla prevenzione e soluzione dei problemi ambientali a livello locale.
Nei prossimi giorni si svolgerà infatti la visita preliminare di preparazione alla quale prenderanno parte i leader dei 7 gruppi partecipanti.
Sinagra è attraversata da un fiume che ha segnato profondamente, nel tempo, la sua storia, la suam economia e il suo tessuto sociale e l’associazione Sikanie si è sentita fortemente coinvolta nella responsabilità sociale di promuovere un progetto di educazione ambientale utilizzando le risorse educative ed economiche offerte dal Programma Erasmus+” afferma la Presidente dell’Associazione Angela Fogliani.
“Le attività si svolgeranno a Sinagra e nell’area nebroidea , dal 3 all’ 11 maggio 2020 e sono previsti anche un seminario e una mostra fotografica finale ospitati nei locali dello storico Palazzo Salleo messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale nonché attività sportive fluviali lungo il percorso del fiume Naso”.
Al progetto hanno concesso il patrocinio il Comune di Sinagra, l’Ordine dei Geologi di Sicilia, la Società Italiana di Geologia Ambientale e Legambiente Nebrodi”
Tutti i giovani sinagresi e non solo che vogliono avere maggiori informazioni sul progetto e sulle sue attività e sul programma Erasmus+ possono contattare l’Associazione Sikanie di Sinagra coordinatrice e responsabile del progetto.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…