Il consiglio comunale di Patti ha conferito un pubblico encomio a Silvestro Nasisi in considerazione dei particolari meriti per cui si è distinto nel periodo della pandemia.
La cerimonia di consegna dell’encomio ieri mattina
E’ stato il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore insieme al presidente del consiglio Giacomo Prinzi, ai margini dell’avvio dei lavori del consiglio comunale, a curare la consegna dell’encomio.
Nel 2020 erano stati i consiglieri comunali Mariella Gregorio Nardo, Federico Impalà, Natalia Cimino e Filippo Tripoli a chiedere l’assegnazione di un premio simbolico a Silvestro Nasisi per il suo prodigarsi durante i giorni “bui” della pandemia.
Nasisi con la sua smart ha girato, per le strade deserte della città, con la bandiera italiana e con gli altoparlanti tirati al massimo, portando musica e gioia, ma anche in diverse occasioni bene di conforto e medicine.
Di fatto con la tua smart grigia hai trasmesso genuina felicità diventando simbolo di altruismo e di autentica solidarietà.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)