SILVIA ROSSI MILETO – L’OROSCOPO DI MAGGIO 2012
Oroscopo

SILVIA ROSSI MILETO – L’OROSCOPO DI MAGGIO 2012

 

 

Ariete: 

I fattori, le circostanze, gli eventi, che a un primo impatto ritenete fortunati o sfortunati, in realtà hanno dei termini e dei confini talmente tanto sottili e particolari da non rendere chiaro, definito e determinante il risultato, poiché nel flusso dell’esistenza sempre sono contenuti sia le sventure sia i favori. Infatti, ciò che in un momento può apparire come una sventura, in realtà nel succedersi degli eventi potrebbe rivelarsi una fortuna, così come pure il contrario. Quando coerenza, giustizia e lealtà, sostengono un’impresa, una scelta, una parola, un’azione, non potrà mai esserci delusione o fallimento, tutto ciò che verrà, sarà esattamente perfetto come deve essere e vi sentirete comunque sereni e pacifici con ciò che il flusso avrà portato come risultato, in armonia con ciò che è. Il mese di Maggio si contraddistingue per movimenti importanti, qualunque sia la sensazione e i pensieri suscitati da tali eventi, non fermatevi a dare definizioni statiche e riduttive ma fluite in armonia con gli avvenimenti anche quando questi si fanno temibili e tutto andrà per il meglio.

Toro: 

Parlare è un modo per esprimere se stessi agli altri, ascoltare è un modo per accogliere gli altri. Per manifestarsi ed essere riconosciuti, accolti, amati e desiderati, non è sempre necessario affermarsi, molte volte, e forse nella maggior parte delle volte è preferibile e certamente più incisivo, essere presenti nell’ascolto e nell’accoglienza e soprattutto farlo con ogni parte di se stessi, con il corpo, la mente e il cuore, silenziosamente amorevoli e disponibili. Questa grande e sostanziale differenza cambia la qualità dei rapporti, delle interazioni e delle relazioni, diventate incisivi in modo morbido, soave, delicato. L’apporto che Giove nel vostro segno continua a fornirvi, deve rendervi magnanimi soprattutto in questo mese dove si festeggia un giorno particolarmente gentile, quello che onora il vostro essere al mondo, fate che quest’anno si onori la vostra parte più amabile.

Gemelli: 

Coltivando se stessi, è possibile coltivare il prossimo e persino il mondo circostante. Vivendo in se stessi, nel proprio tempio, inteso come il proprio corpo, la propria mente e il proprio cuore, in modo curato, ordinato, equilibrato, onesto, ma soprattutto con amore, sarà possibile realizzare un mondo interiore e di conseguenza circostante, dalle medesime qualità. Armonia, la dea che gli astri dell’anno 2012 (vedi oroscopo dell’anno) vi avevano suggerito come icona cui ispirarsi, continua a essere la qualità per voi da interiorizzare, soprattutto in questo mese. Maggio è il mese che stimola più di qualunque altro l’euritmia nel ciclo delle stagioni, la vostra stagione del cuore ha proprio bisogno d’ispirazioni armoniche e delicate come appunto l’immagine della rosa, simbolo di questo mese, mese in cui si festeggia anche il vostro natale. Festeggiata con armonia nell’animo questo nuovo compleanno.

pubblicit_2012Cancro:

Le stelle di Maggio vi portano a rovesciare l’attenzione dall’esterno all’interno. Lo stato ordinario dell’essere umano è perso a preoccuparsi continuamente di percepire gli eventi esterni e si agita e si occupa di giudicarli e viverli secondo la legge del piacevole, spiacevole, attrazione e repulsione, in base agli stimoli esterni. Bene, giunge ora l’esigenza di sovvertire i criteri, la concentrazione deve essere posta verso l’interno, l’osservazione di cosa producono gli avvenimenti esteriori e occuparsi degli effetti, non più del perché. La questione può essere scomoda da accettare ma necessaria se si desidera cambiare alcune cose della propria vita e il primo passo suggerito dai corpi celesti è “smettere di essere compiacenti”. Buon risveglio.

Leone: 

Siete certamente sulla buona strada ma vi serve ancora qualche sforzo per comprendere appieno quali adempienze del vostro essere arrecano ancora nella vostra vita certi scontenti. L’orgoglio è sempre il vostro tallone d’Achille e certamente lavorare sul modo cui reagite di fronte a certe circostanze, vi aiuterebbe favorevolmente e ricevereste molti favori in più dalla vita. Non serve a molto l’orgoglio, spesso logora e consuma, fa perdere tempo e talvolta anche opportunità importanti, ma primo fra tutti rischiate di perdere voi stessi e la vostra strada. La strada che si percorre talvolta pone davanti circostanze in cui è necessario modellarsi e magari utilizzare umiltà, rendersi disponibili alla crescita e l’orgoglio trattiene la crescita, dunque abbassate il vostro livello di orgoglio e innalzerete il vostro livello umano. Maggio è il mese giusto per operare questa celeste trasformazione.

Vergine:

La grande maestria sta nel creare intimità fra la personalità e l’anima, quest’alchimia è ciò di più arduo un essere umano voglia compiere, ma è anche lo Scopo ultimo dell’esistenza, armonizzare la luce e l’ombra che dimora in ogni essere umano. In quest’incontro è necessario contemplare anche tutta una serie di circostanze interiori meno piacevoli e luminose che vanno comunque integrate perché la sinergia tra anima e personalità sia autentica e utile all’evoluzione dell’uomo. Riconoscete tutto di voi, accogliete e integrate ogni cosa, dalla più amabile alla più terribile e solo così sarete certi di compiere una delle più ardue sfide cui l’uomo è preposto e sarete sicuri di venirne fuori da vincitori, proprio grazie alle parti meno alte, etiche e nobili, straordinario, no?

Bilancia: 

Basta, ora c’è da fare il grande passo e potrete fare ciò solo ed esclusivamente attraverso una pulizia radicale di tutte quelle convenzioni, formalismi e cliché che avete fatto vostri per ovviare alle circostanze della vita che vi mettono in difficoltà e nelle quali cercate di uscirne alla meglio. Non basta più fare come avete fatto, sin’ora è tempo di tirare fuori il coraggio, abbassare le difese e togliere le maschere e mostrarvi, mostrarvi per ciò che siete, con tutte le paure, le ansie e le insicurezze. Mostratevi per ciò che siete e scoprirete quanti vi apprezzeranno per la vostra autenticità, avete solo da guadagnarci, provate, ne vale la pena. Il Sole di Maggio vi aiuta e con lui il resto degli astri che vi sostiene per avere la spinta necessaria e osare di essere ciò che veramente siete.

Scorpione: 

Il mese di Maggio forse non vi renderà tanti favori apparentemente, Sole, Giove e Mercurio dal 10 di Maggio, non sono proprio dalla vostra parte, ma questo può avere anche il suo vantaggio se saprete comprendere il valore di certi svantaggi. Svantaggi che possono trasformarsi in opportunità se saprete interpretarle nel giusto modo. Ci sono da compiere delle piccole ma fondamentali fatiche, prima fra tutte offrire delle attenzioni e manifestazioni maggiori verso i vostri cari, dimostrando il vostro interesse fattivamente, concretamente, con gesti e azioni, nuove e consistenti. C’è chi desidera e forse merita essere riconosciuto da voi, potete riconoscere l’altro offrendogli ciò di cui ha bisogno senza che questo comprometta troppo voi stessi. Ciò che oggi fate per l’altro domani avrà un grande valore per la vostra evoluzione.

Sagittario: 

Lo stato di ansia e agitazione possono continuare in questo mese ed è possibile che ne sentiate gli effetti in modo più effervescente del solito. C’è un segreto, forse impegnativo, forse lontano dalle vostre aspettative, ma la riuscita è certa, si chiama silenzio, il silenzio della mente, l’acquietarsi del flusso dei pensieri e delle immagini mentali, troppo inflazionate e frustrate. Siete a un punto importante del vostro passaggio e questi sono i tempi giusti per dedicare un’attenzione più seria e impegnata alla vostra salute mentale e fisica. La meditazione, la contemplazione sono la pratica di cui necessitate, mettete un po’ da parte la vita esteriore e dedicatevi seriamente alla vita meditativa anche se in questo momento le vostre ansie vi portano fuori di voi, la meditazione è l’opportuna risposta a una mente disordinata.

Capricorno: 

Le priorità vanno riconosciute ed è chiaro che tra queste c’è al primo posto la vostra salute, il vostro benessere, fisico, psichico ed emotivo, nonché spirituale. La strada che perseguite può rendervi un po’ annoiati e scontenti di come procede o dei mancati sviluppi, ma domandatevi quanto avete cambiato delle vostre abitudini?Invece di sentirvi annoiati dalle vicende sempre uguali, sempre solite, provate a riconoscere noia e monotonia dalle situazioni cui continuate a dare spazio ed energia, forse è quello il segreto, cambiare strada. Provate a contemplare “nuove strade”, la tediosità scomparirà e lascerà un rinnovato stimolo e intrigo verso l’esistenza.

Acquario: 

L’arte di amare è ben altro dell’emozione passeggera, l’arte di amare non si conclude in poche battute, l’arte di amare si manifesta in modo soave, dolce, accogliente e soprattutto costante. Costanza e armonia, le qualità da esplicitare in tutte quelle circostanze della vita più rognose e faticose che vi richiedono maggior impegno. Se pensate di essere benevoli e magnanimi, dimostratelo sempre, ma soprattutto nelle circostanze dove il risentimento, la rabbia vince. Sappiate che potete dimostrare il disappunto in mille modi, molto più determinati e convincenti di quanto facciano modi esasperati e aggressivi. Maggio è il mese giusto per modellare su di voi la qualità di gentilezza e amabilità, che nell’ideale tanto vi piace, bene, mettetelo in pratica.

Pesci: 

Siete confusi, forse instabili e scontenti, ma continuate a mostrare di voi stessi un modello unico, in altre parole, “va tutto bene”. Non va tutto bene se nel pensiero si pensa una cosa, nel cuore se ne prova un’altra e nell’anima se ne aspira un’altra ancora. Per tutti gli esseri umani in parte è così, ma negare questa dicotomia è ciò che di peggiore si possa fare per venire fuori da questo delirio. Smettere di definire, giudicare, concettualizzare, esprimere e prendere posizioni rigide è probabilmente il primo passo, evitare compagnie di poco spessore interiore è il secondo, scegliere di stare soli nel proprio nido, comprendere e cercare di realizzare l’integrazione è lo scopo. Lasciatevi avvicinare da ciò che può nutrirvi veramente in profondità, che non siano pensieri ma sentimenti e valori, evitando mezzi e persone che vi distolgono, non è più il tempo di confondersi e perdersi è il tempo di ritrovarsi.L

informazioni e consulti:

silviarossimileto@libero.it 

29 Aprile 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist