SIMBOLI & MIMOSE A BROLO – “Regalare radici ha un significato che va oltre la giornata”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SIMBOLI & MIMOSE A BROLO – “Regalare radici ha un significato che va oltre la giornata”

Tripudio alla donna e alla vita… ieri a Brolo piantano un albero di mimosa. Madrina dell’evento, voluto dall’amministrazione comunale,  Angela Fogliani

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Donna, su iniziativa dell’Assessore ai Servizi Sociali ed alle Pari Opportunità, Marisa Briguglio, è stato piantato, a Brolo un albero di mimosa, in segno di rispetto verso le Donne che si distinguono ogni giorno per il proprio impegno e per tutte le battaglie che si trovano ad affrontare.

Madrina dell’iniziativa, la dottoressa Angela Fogliani. Una scelta non a caso in quanto la Fogliani, funzionaria al comune di Brolo, sindacalista, da poco in pensione,  ha caratterizzato questi ultimi lustri della sua attività, tra il pubblico ed il privato, con un forte impegno in favore dei Giovani attraverso i progetti Erasmus + .

Durante la manifestazione, presenti insieme al sindaco ed all’assessore Briguglio, diversi componenti del consiglio comunale, della giunta e che ha visto un’ampia partecipazione, è stato la stessa Irene Ricciardello, parlando della Fogliani a tratteggiarne il profilo umano e sociale.

Infatti Irene Ricciardello dopo aver sottolineato l’impegno ella promotrice dell’evento, Marisa Briguglio, ha voluto evidenziare il ruolo di Angela Fogliani – brolese d’adozione – all’interno della macchina amministrativa dell’ente, dove ha operato sino a qualche mese fa; la sua costante disponibilità; l’impegno svolto all’interno del sindacato; la sua grande intuizione ad aprire a Brolo, tra i primi in Sicilia lo sportello del’Eurodesk che ha messo in relazione con il mondo  con progetti formativi e d’integrazione centinaia di giovani di Brolo e dell’area nebroidea e che oggi – quell’impegno – è sfociato nei progetti Erasmus+ dove lei ( la Fogliani)  svolge un ruolo di primo piano tra le agenzie accreditate a formulare progetti e tessere quella rete di socialità tra i giovani.

Poi il sindaco ha voluto ringraziare tutte le amiche e gli amici, i consiglieri comunali presenti, e chi ha voluto essere presenti, partecipando a quello che ha definito “un bel momento di aggregazione”

Marisa Briguglio, consegnando la targa alla Fogliani ha evidenziato che la manifestazione – che si è svolta nella piazzetta Tomasi di Lampedusa – segue quanto già fatto l’anno passato ha detto che la Fogliani ha rappresentato la Donna nel Mondo per l’attività svolta., aggiungendo “E’ stato per me un vero onore avere avuto come madrina la Dott.ssa Fogliani Angela, grande Amica e grande Donna, che ha sempre dimostrato e dimostra una grande forza interiore nell’affrontare tutte le battaglie che la vita ci mette davanti ogni giorno. E’ stato bello vedere presenti oltre gli amici, i suoi familiari con in prima fila i suoi genitori, che possono essere fieri ed orgogliosi della loro figlia.”

Angela Fogliani, visibilmente commossa ha semplicemente detto: “Grazie ancora per l’affetto e le parole di stima. Regalare radici ha un significato che va oltre la giornata”

A tutte le donne presenti all’incontro sono state omaggiate con dei rametti di mimosa.

 

 

9 Marzo 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist