Sabato 20 ottobre 2018 la Pro Loco di Sinagra i Volontari, in collaborazione con il Comune di Sinagra, l’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto e la Croce Rossa Comitato Tirreno Nebrodi, hanno organizzano, la V Festa dell’Amicizia e della Solidarietà.
La festa ha avuto come obiettivo la socializzazione e l’aiuto ai meno fortunati. Dalle ore 18,00 bambini i ragazzi hanno avuto modo di divertirsi con giochi vari ( gioco della noce, gioco forza, gioco goal wall) e indovinare il peso delle provole; a seguire la degustazione di panini con salsiccia, pane condito e “castagni ò caddaliddu”, accompagnati dal vino rosso e biscotti realizzati dai coniugi Nunziatina e Nunzio Tindiglia.
Alle ore 20,30 i partecipanti hanno assistito alla “Corridas, dilettanti allo sbaraglio” presentata dal maestro Giuseppe Sidoti, Clara Mancuso alla Consolle e il valletto Roberto Agnello.
Hanno partecipato:
La Cava Salvatore di Sinagra
Manduco Giuseppe di Torrenova
Michelangelo Rifici di Sant’Angelo di Brolo
Caruso Umberto di Sant’Angelo di Brolo
Gaia Franchina di Sinagra
Tanino Messina di Capo d’Orlando
Bivacqua Antonio di Sinagra
Calamunci Lucia e Stefania di Sinagra
Pippo Lando di Ficarra
Giglia Martina di Sinagra
Ospiti d’onore:
Nanni Zangla di Rocca di Caprileone
“i Du Nini e mezzu” di Rocca di Caprileone
Il primo premio ” Memorial Rosa Lea Orifici” è stato assegnato a Gaia Franchina ;
2° premio ai gemelli Lucia e Stefania Calamunci;
Premio simpatia a Michelangelo Rifici;
Premio della giuria a Caruso Umberto.
I fondi raccolti saranno destinati per aiutare la ricerca all’Associazione A.I.R.C.di Palermo e all’Associazione Sclerosi Multipla sezione di Messina.
Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita della manifestazione, già pensano alla VI edizione.
La Presidente ringrazia tutti i volontari per il lavoro svolto e la passione che hanno dimostrato durante l’organizzazione, l’Amministrazione Comunale, gli sponsor, i partecipanti alla corrida, l’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto e la Croce Rossa Comitato Tirreno Nebrodi. L’unione, la fratellanza e la solidarietà sono sinonimo di sviluppo sociale ed economico.