SINAGRA – Alla scoperta del giardino segreto
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SINAGRA – Alla scoperta del giardino segreto

Una visita per scoprire la bellezza di un giardino segreto a Sinagra.

E’ di lunedì pomeriggio la visita organizzata dalla Pro Loco, per scoprire la bellezza di un giardino segreto a Sinagra.

I visitatori (corsisti del corso di giardinaggio) guidati dalla proprietaria, da Enza Mola, Presidente della Pro Loco, Antonella Russo, in rappresentanza della famiglia Promotrice del corso e da Michele Isgrò, Vice dal Presidente dell’Associazione Nazionale Produttori Florovivaisti , hanno avuto la possibilità di scoprire il giardino, i cui alberi, circondano l’elegante e moderna abitazione. Nel pittoresco luogo con prato inglese, arricchito da antichi cimeli, lontano dal rumore del centro urbano, è possibile ascoltare il gracidare delle rane, il cinguettio degli uccelli. Oltre alla particolarità dei fiori, tra cui roseti antichi e moderni, si rimane incantati alla vista di un magico paesaggio di colori. E’ possibile ammirare anche piante rare, l’angolo dello stagno con piante acquatiche, ma anche il giardino delle arance ovali intersecato da piante di rose.

I numerosi partecipanti, infine, hanno gustato una merenda rigenerante.

La presidente, compiaciuta, dopo aver ringraziato per l’ospitalità la gentile Proprietaria , ha proposta ai presenti, di seguirla alla scoperta di altre meraviglie celate nelle varie zone verdi, curate meticolosamente dagli abitanti di Sinagra, comune Fiorito.

6 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist